Lingera, si parte nel nome di "Boeri Splash"

Al via questa sera la 64esima edizione del carnevale
ROVEREDO - Questa sera, con la maccheronata offerta da REPOWER a tutta la popolazione, si apre ufficialmente la 64esima edizione della Lingera. Già a mezzogiorno, il capannone principale ospiterà il pranzo delle scuole elementari, pre-asilo e asilo di Roveredo. A seguire, un pomeriggio ricreativo per tutti i bambini con gonfiabili, truccabimbi e laboratori "1,2,3 stalla".
Il tema conduttore di quest’anno, ruoterà attorno all’idea di un “BOERI SPLASH! Tra spiagge, lidi e Swiss Lachs…” Il via libera popolare alla nuova piscina pubblica, che ridà al Moesano, dopo quasi vent’anni, calde e soleggiate emozioni, farà da spunto a satire e coreografie. «Come per i salmoni di Swiss Lachs, alla Dinastia Boeri tuffarsi in magiche interpretazioni, a tutta acqua!» si legge in una nota.
Il contesto è il VILLAGGIO DI RORÈ BEACH con il suo BOGGIANO SPA. «Essere regnanti della Lingera fa rima con impegno e dedizione» parola di Brenno Martignoni Polti, Re della Lingera dal 2013, assieme alla moglie Stefania Polti. «Sposi nella vita, consorti nella Monarchia! Un ruolo, senza soluzioni di continuità, che abbraccia momenti autentici di vita».
I Reali sono ambasciatori della festa, portando gioia e allegria e partecipano a incontri con i bambini e con i ragazzi nelle scuole, visitano gli anziani nelle case di riposo, rappresentando un punto di riferimento propositivo e positivo per tutta la comunità.
I bagordi si protrarranno fino a domenica 8 febbraio. Informazioni, biglietti e tutto il programma sul sito www.lingera.ch.



