Cerca e trova immobili
CASTEL SAN PIETRO

Scambiarsi gli auguri... e parlare di streghe

Il tradizionale incontro di inizio anno è in programma domenica 18 gennaio
TIPRESS
Fonte Comune di Castel San Pietro
Scambiarsi gli auguri... e parlare di streghe
Il tradizionale incontro di inizio anno è in programma domenica 18 gennaio

CASTEL SAN PIETRO - Domenica 18 gennaio, con inizio alle 17 nella sala multiuso del Centro scolastico comunale, si terrà il tradizionale incontro augurale di inizio anno con la popolazione di Castel San Pietro, al quale tutta la popolazione è invitata a partecipare.

L’evento sarà presentato e condotto dal Capo dicastero Cultura, l’avv. Andrea Cantaluppi e vedrà il Sindaco Alessia Ponti tenere il suo abituale discorso augurale, a cui farà seguito un momento dedicato alla premiazione delle persone e associazioni del Comune che si sono particolarmente distinte nel 2025 nei loro ambiti di attività, da quello sportivo a quello culturale e sociale.

Come oramai avviene da alcuni anni, ci sarà anche in questa edizione un ospite speciale, un volto e una voce nota al pubblico ticinese e non solo. Si tratta di Gerry Mottis, insegnante, scrittore, consulente linguistico, nonché regista e divulgatore. Ha scritto diversi libri di successo e ha deliziato in innumerevoli appuntamenti il pubblico sia radiofonico, sia televisivo, sia dal “vivo”. Sarà da noi in questa occasione per parlarci di un fenomeno storico alquanto controverso che caratterizzò il nostro Cantone secoli fa, la “Caccia alle streghe”. E ci parlerà brevemente anche di una strega “tutta di casa nostra”, proprio qui a Castel San Pietro, di cui racconta la storia e le sue incredibili vicende nel suo ultimo libro di recente pubblicazione, dal titolo “Barbara Fontana – La strega”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE