Cerca e trova immobili
LUGANO

Natale in Piazza: tra luci, spettacoli e mercatini

Gli appuntamenti tra il 15 e il 21 dicembre.
Archivio Ti Press
Fonte Città di Lugano
Natale in Piazza: tra luci, spettacoli e mercatini
Gli appuntamenti tra il 15 e il 21 dicembre.

LUGANO - Ad arricchire ulteriormente l’offerta di Natale in Piazza arrivano il mercatino di Ticino Tour Market e l’apertura domenicale dei negozi, un’occasione in più per lo shopping natalizio. Numerosi nuovi appuntamenti, tra spettacoli, concerti e altre iniziative, animano il periodo delle feste a Lugano.

A Lugano, Natale in Piazza illumina il centro con bancarelle, chalet gastronomici e un’atmosfera magica fino al 6 gennaio. Nel vicino Parco Ciani, la pista di pattinaggio e il minigolf sul ghiaccio regalano piccoli istanti di meraviglia invernale e tanto divertimento, mentre al tramonto il Presepe sommerso si illumina fra le acque del lago e le proiezioni vestono a festa gli edifici storici.

Di seguito gli appuntamenti che arricchiscono il programma tra il 15 e il 21 dicembre.

Ticino Tour Market XMAS edition - Ad arricchire l’offerta natalizia, sabato 20 e domenica 21 dicembre, dalle 10 alle 18, arriva il mercatino di Ticino Tour Market, con artigianato, prodotti locali e articoli second hand. Appuntamento nel Piazzale ex-Scuole, la piazza del mercato settimanale cittadino, situata dietro la pensilina dei bus.

Uno spettacolo di Natale dedicato ai più piccoli - Dopo il tutto esaurito della scorsa settimana, il Teatro FOCE ospita, domenica 21 dicembre alle 15, la produzione “Natale a suon di hip hop” della Compagnia Teatrale Mattioli. Uno spettacolo divertente e poetico che, tra gag, danza hip hop e musica, racconta il Natale attraverso gli occhi di tre bambini, tra sorprese ed emozioni. Adatto a tutti, a partire da tre anni. Ingresso gratuito e senza prenotazione.

Gli altri appuntamenti della settimana - Proseguono le dirette dallo Chalet RSI in Piazza della Riforma, dove, dal lunedì al venerdì, tra le 17 e le 19, vanno in onda “Tempo reale“ su Rete Uno e I Cialtroni su Rete Tre. Un’occasione speciale per il pubblico che, allo chalet, potrà incontrare ad ogni giorno nuovi ospiti, fra le voci più amate della RSI. Giovedì 18 dicembre dalle 18:30, il coro amatoriale USI Voices presenta un concerto con canti natalizi in Piazza Cioccaro.
Nella nuova produzione del LAC, il coreografo Mauro Bigonzetti propone una rilettura de “Lo schiaccianoci” sulla celebre partitura di Čajkovskij, con l’Orchestra della Svizzera italiana diretta da Philippe Béran e il Coro Clairière preparato da Brunella Clerici. Ad interpretare la storia, la pluripremiata MM Contemporary Dance Company, diretta da Michele Merola.
Lo spettacolo andrà in scena il 19 e 20 dicembre alle 20, e domenica 21 dicembre alle 17. Prevendite online: luganolac.ch
Il percorso “A Christmas Carol”, che ha proposto una ventina di concerti nelle chiese del centro cittadino, si conclude al LAC, sabato 20 dicembre alle 16, con il concerto finale insieme a tutti i cori partecipanti, accompagnati da un ensemble di professori dell’Orchestra della Svizzera italiana. Ingresso gratuito
Domenica 21 dicembre alle 10:15, dall’Ice village al Parco Ciani, andrà in onda “La domenica popolare” di Rete Uno con Lara Montagna. Alle 15 al Quartiere Maghetti, in occasione del finissage dell’esposizione fotografica collettiva “Di stupore e di gioia”, è previsto un incontro con i fotografi di PhotoBar Italia, protagonisti della mostra. La Chiesa di S. Antonio Abate ospita, alle 16:30, il concerto “Armonie di voci per il Natale”, con l’esibizione di quattro rinomati cori: i Giovani Cantori di Pura, The Harmonics, i Cantori delle Cime e il coro Vos da Locarno. Domenica inoltre, si estende l’occasione di shopping natalizio, con l’apertura dei negozi tra le 10 e le 18.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE