Cerca e trova immobili
LUGANO

Volontari protagonisti a Lugano e a Breggia

I volontari di Breggia
Volontari protagonisti a Lugano e a Breggia

LUGANO - Venerdì scorso, 5 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, si è tenuta a Lugano la consueta serata organizzata dal Comune per ringraziare le centinaia di volontari che ogni giorno contribuiscono al benessere della comunità. Oltre 500 volontari, in rappresentanza di più di 120 associazioni e gruppi attivi in diversi ambiti, hanno preso parte all’evento.

I Municipali presenti, il Vicesindaco Roberto Badaracco e il Municipale Marco Chiesa, hanno sottolineato come l’apporto dei volontari sia di fondamentale importanza per garantire servizi essenziali alla collettività, e come la grande partecipazione alla serata rappresenti un segnale concreto dell’impressionante numero di persone attive ogni giorno. Anche il Municipale Lorenzo Quadri, nel suo videomessaggio, ha espresso riconoscenza ai presenti, ricordando che il 2026 è stato proclamato Anno internazionale del volontariato per lo sviluppo sostenibile: un’opportunità per valorizzare ulteriormente questo prezioso impegno.

Anche il Comune di Breggia ha voluto rendere omaggio ai volontari domiciliati nel Comune. Lo ha fatto con un evento organizzato dal Municipio venerdì sera nella sala multiuso della Casa comunale di Morbio Superiore. La serata aveva lo scopo di esprimere gratitudine ai volontari impegnati nelle varie associazioni locali e a tutti coloro che prestano servizio in altri contesti, riconoscendo l’importanza del loro operato per la collettività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE