Cerca e trova immobili
LOCARNO

EspoVerbano 2025: oltre 12mila visitatori

Si è conclusa la decima edizione della manifestazione.
foto Espo Verbano
Fonte Espo Verbano
EspoVerbano 2025: oltre 12mila visitatori
Si è conclusa la decima edizione della manifestazione.

LOCARNO - Si è conclusa con grande successo la decima edizione di EspoVerbano, tenutasi dal 12 al 16 novembre al Palexpo FEVI di Locarno.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 12 mila visitatori, «confermando ancora una volta il ruolo
della rassegna quale vetrina privilegiata per il commercio, l’artigianato, l’industria, i servizi, l’agricoltura
e il turismo della nostra regione» si legge in una nota.

Animazioni, aperitivi e momenti di incontro, hanno caratterizzato anche questa edizione con stand modulari che hanno ospitato espositori locali di alta qualità. «Fra i numerosi enti pubblici e privati hanno partecipato quali ospiti particolari anche l’Esercito svizzero, che ha occupato un grande spazio esterno e la Città di Locarno, con i suoi Servizi culturali e una mostra sui cento anni del Patto della pace».

Hanno partecipato anche l’Associazione commercianti Minusio (ACAM), la Funivia Orselina Cardada, il Centro Balneare Regionale (CBR), il Club Filatelico di Locarno – Muralto, l’Associazione Svizzera degli Scrittori di lingua italiana, l’Associazione Muralto per tutti, l’esposizione fotografica Muralto in 100 immagini , il Fans Club HCAP Locarnese e Valli, i Commercianti di Orselina, la Guardia aerea svizzera di soccorso (REGA) «che hanno tutti contribuito a creare un’atmosfera vivace e coinvolgente».

Durante la manifestazione si sono inoltre tenute una decina di conferenze interessanti nelle sale accoglienti del Palexpo Fevi come pure la premiazione dei 12 espositori che hanno partecipato a tutte le edizioni. La gastronomia di qualità ha accompagnato i visitatori durante tutta la manifestazione, con orari prolungati fino a tarda sera.

Il comitato organizzatore «ringrazia in particolare la Città di Locarno, per il suo sostegno importante, e tutti gli espositori, i visitatori e i partner che hanno reso possibile questa edizione di EspoVerbano» viene sottolineato.

L’appuntamento è per il prossimo anno dal 11 al 15 novembre 2026, «con nuove sorprese e iniziative
per continuare a valorizzare il tessuto economico e sociale del nostro territorio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE