Il carro ticinese potenziato dalla AI tornerà alla Street Parade

Il team nostrano Swiss Impact quest'anno propone “AI Siren’s Call” che sfilerà il prossimo 9 agosto nelle vie della città della Limmat.
LUGANO - Torna anche alla “Street” del 2025 il carro potenziato dell'Intelligenza artificiale made in Ticino. A confermarlo è lo stesso team nostrano Impact Swiss.
«Dopo il grande successo dell’anno scorso, siamo entusiasti di annunciare che il carro ticinese “AI Siren’s Call” (il canto della sirena, ndr.) parteciperà nuovamente alla Street Parade di Zurigo, in programma sabato 9 agosto 2025», comunicano via nota.
Nell’edizione 2024, lo ricordiamo, il progetto aveva sfilato con il nome “IA in Motion” sancendo il ritorno di una Love Mobile ticinese alla Street Parade dopo diversi anni di assenza.
«Il carro – lungo circa 30 metri – offre una scenografia spettacolare, un impianto audio ad alte prestazioni, effetti luminosi futuristici e open bar integrato. Il tutto accompagnato da un sound elettronico tra trance e techno, proposto da sei DJ», aggiunge Impact Swiss.
Il dress code, a tema, e sarà «capitani e sirene»
L'offerta musicale quest'anno è affidata ai dj Synergee, Da Brozz, Alex Pro, Dj Doom, Man!ak, Van Handenhove.
La prevendita è aperta sul sito di Impact Swiss.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!