Dopo l'incidente di questo pomeriggio, il traffico sulla A2 resta intrattabile

Lunghe code in entrambe le direzioni sull'autostrada (e non solo) in seguito alla collisione, avvenuta attorno alle 14:30, prima dell'uscita di Lugano Nord.
Si protraggono nel tardo pomeriggio, e in entrambe le direzioni di percorrenza, gli strascichi per l'incidente di questo pomeriggio tra la galleria della Collina d'Oro e l'uscita di Lugano Nord.
La collisione, avvenuta sulla A2 in direzione nord e attorno alle 14:30, aveva portato alla chiusura della corsia di sorpasso per le operazioni di sgombero e messa in sicurezza così come l'attivazione dei semafori di dosaggio.
Importanti le ripercussioni sul traffico in direzione nord (con un climax della coda all'altezza già di Mendrisio) e - in queste ore - anche in direzione sud con tappi già a partire dal Ceneri fino a Melide/Bissone.
Ripercussioni anche sulla viabilità cittadina soprattutto sull'asse Lugano-Paradiso.
La dinamica del sinistro, lo ricordiamo, non è al momento nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!