Ricominciano le Sere d’Estate in Piantagione


Tanti gli eventi in programma. Ecco i dettagli
Tanti gli eventi in programma. Ecco i dettagli
BIASCA - Organizzata dall'associazione La Gaudiosa con il sostegno del Comune e del Patriziato di Biasca, patrocinata dall’Ufficio Forestale del II° circondario e da varie associazioni e società locali, la manifestazione, Sere d'Estate in Piantagione si svolge a Biasca, nel suggestivo spazio verde dell’area boschiva comunemente chiamata Piantagione, situata nella zona al Vallone a nord del paese. Quest’area naturale ospita l'evento ogni giovedì sera durante l'estate, da giugno ad agosto.
Il sito, immerso nel verde, viene attrezzato con container bar, cucina, palco per esibizioni, tavoli e panchine, servizi igienici (accessibili ai disabili) e decorazioni a tema naturale. La manifestazione è diventata un appuntamento fisso dell'estate Biaschese e non solo. Oltre ad offrire intrattenimento, l'evento ha anche la finalità benefica e di supporto (esempio nel 2024 i proventi sono stati devoluti alle valli Mesolcina e Maggia colpite del maltempo). Per questa quinta edizione, gli organizzatori hanno aggiunto un piccolo parco giochi e ammodernato l’area WC con un comodo Container con 4 servizi igienici più uno per disabili. L’atmosfera ricreata dall’arredo in legno e la suggestiva location, sono le premesse per trascorrere una bella serata con proposte gastronomiche e musicali che si differenziano ogni giovedi.
Le serate iniziano alle 17.30 sino alle 23.30. La strada d’accesso pedonale, di 200 m., che porta dai parcheggi del campo di calcio alla radura è suggestivamente illuminata a tema come la zona della manifestazione. L’allestimento e l’organizzazione del Comitato La Gaudiosa, ha lo scopo di permettere alle associazioni o società Biaschesi di organizzare una serata e raccogliere i fondi per le proprie attività sociali. Per questa edizione, dopo l’inizio col botto del gruppo carrista Früsa Takia, gestiranno le serate i Maninchiaghi, UTOE Biasca, Marcheton, Motoautoclub Biasca, TVS + Colonna di Soccorso, Roller Club Biasca, Giovani Calciatori Biaschesi, Helga4africa, La Franconi Ghellit, AGSP Pollegio e SFG Biasca.
Inoltre, come lo scorso anno, ci sarà la serata ufficiale del 1°agosto in collaborazione con il Municipio e il sabato 5 luglio la serata di festa per il Tiro Federale. Info su FB LaGaudiosa