Cerca e trova immobili
Magliaso

Gabriela Cotti Musio è la nuova presidente della Federazione Golf Ticino

Succede a a Luca Allidi, che ha guidato la Federazione negli ultimi anni
Golf Club Lugano
Nella foto il comitato della Federazione Golf Ticino, da sinistra: Patrick Rusconi (segretario uscente), Luca Allidi (Golf Club Patriziale Ascona), Gabriela Cotti Musio (Golf Club Lugano), Nicola Valerio (Golf dei Castelli, Bellinzona) e Ennio Losa (Golf Gerre Losone).
Gabriela Cotti Musio è la nuova presidente della Federazione Golf Ticino
Succede a a Luca Allidi, che ha guidato la Federazione negli ultimi anni
MAGLIASO - Gabriela Cotti Musio è stata eletta alla presidenza dell’organizzazione Federazione Golf Ticino, succedendo a Luca Allidi, che ha guidato la Federazione con passione e competenza negli ultimi anni.«Gabriela Cotti Musio, vicepresidente ...

MAGLIASO - Gabriela Cotti Musio è stata eletta alla presidenza dell’organizzazione Federazione Golf Ticino, succedendo a Luca Allidi, che ha guidato la Federazione con passione e competenza negli ultimi anni.

«Gabriela Cotti Musio, vicepresidente del Golf Club Lugano, porta con sé una visione dinamica e inclusiva per il futuro del golf nella nostra regione. Il suo obiettivo sarà quello di consolidare i successi ottenuti, rafforzare la collaborazione tra i circoli ticinesi e promuovere il golf come sport accessibile e inclusivo» è stato spiegato in una nota stampa diffusa in mattinata.

«Assumere la guida della Federazione Golf Ticino è per me un grande onore e una sfida stimolante. Il golf ha un enorme potenziale come esperienza di crescita personale, inclusione e sviluppo di competenze utili nella vita e nello sport. Desidero contribuire a renderlo ancora più visibile e aperto a tutti, in particolare alle nuove generazioni», afferma Gabriela Cotti Musio.

Tra gli appuntamenti principali promossi dalla Federazione Golf Ticino si confermano i Campionati Ticinesi Assoluti, che si sono svolti a inizio maggio, la partecipazione a Sportissima, l’evento cantonale dedicato alla promozione dell’attività fisica, dove il golf è sempre presente con spazi di prova per gli interessati e il Golf sulla neve, che quest’anno si è tenuto a San Bernardino.

«Lascio la presidenza con gratitudine per il percorso condiviso e piena fiducia nella nuova guida. Gabriela saprà dare nuovo slancio alla nostra Federazione, mantenendo vive le nostre radici e affrontando con energia le sfide future», dichiara Luca Allidi, presidente del Golf Club Patriziale di Ascona.

Con la nuova presidenza, la Federazione Golf Ticino rinnova il proprio impegno nel sostenere uno sport in crescita, valorizzando sia la tradizione che l’innovazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE