Una giornata per sensibilizzare

L'iniziativa di OCST donna-lavoro.
L'iniziativa di OCST donna-lavoro.
LUGANO - Si è svolta con successo la mattinata di sensibilizzazione organizzata da OCST donna-lavoro in occasione della Giornata internazionale della donna e del trentennale dalla sua approvazione della Legge sulla parità dei sessi.
Le due bancarelle allestite a Lugano, in Piazza Dante Alighieri, e a Bellinzona, in Vicolo La Torre, hanno accolto numerose persone interessate a discutere della parità di genere nel mondo del lavoro. «È stato un momento di dialogo e confronto sulle sfide ancora aperte, sulle conquiste ottenute e sull’importanza di garantire pari diritti per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori», si legge in una nota stampa.
Durante l’evento è stato lanciato il concorso "Conosci la Legge sulla parità?", che ha riscosso grande interesse e partecipazione.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!