Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Giovedì 30 gennaio il Carnevale di Sementina vola nello spazio

Si festeggia fino al 1 febbraio il regno di Re Bözz al centro Ciossetto.
Gruppo Carnevale Sementina
Fonte Gruppo Carnevale Sementina
Giovedì 30 gennaio il Carnevale di Sementina vola nello spazio
Si festeggia fino al 1 febbraio il regno di Re Bözz al centro Ciossetto.
SEMENTINA - Il Regno di Re Bözz si prepara a occupare il centro al Ciossetto per il carnevale sementinese, dal 30 gennaio al 1 febbraio.Giovedì 30 gennaio, a partire dalle 18:00, il capannone allestito al Centro Ciossetto aprirà le porte e alle 19...

SEMENTINA - Il Regno di Re Bözz si prepara a occupare il centro al Ciossetto per il carnevale sementinese, dal 30 gennaio al 1 febbraio.

Giovedì 30 gennaio, a partire dalle 18:00, il capannone allestito al Centro Ciossetto aprirà le porte e alle 19:00 verrà distribuita la pasta offerta alla popolazione.

La serata sarà rallegrata con la musica della Guggen Anfrigola&Gatt. Seguirà, alle ore 20:30, la cerimonia di rito con la consegna delle chiavi da parte del Sindaco Mario Branda, rappresentante della Città di Bellinzona, alla corte di Re Bözz. La serata proseguirà con Mr. ATJ e i migliori successi anni ‘80 e ‘90 fino alle 02.00.

Venerdì 31 gennaio, verrà offerta, con l’ingresso di Fr. 15.-, polenta e mortadella. La serata sarà animata Guggen Fracass&Ganasa. I festeggiamenti proseguiranno fino alle 03.00 con Dj jeremy Moore e il rinomato dj della tendina del “Magoria”: Dj Nik Evans con le hit ‘70, ‘80, ‘90 e i migliori singoli del momento.

Sabato 1 febbraio, a partire dalle ore 11:00 con un'intera giornata di festeggiamenti al suono della Guggen Bau Band che ci rallegrerà con la sua musica. Alle ore 12:00 verrà distribuito il risotto con la luganiga al costo di 8 fr. a tutti i presenti. Seguirà poi, alle 14:30, la tombola con ricchi premi.

Alle ore 21:00, con entrata a pagamento di Fr. 20.-, partirà un concerto live dei Cristoni D’Avena con i migliori successi dei cartoni animati in chiave rock per poi proseguire fino alle 04:00 con dj Teo.

«L’accesso al Ciossetto è gratuito e libero a tutte le età per le attività durante il giorno, mentre la sera l’ingresso è riservato ai maggiori di 18 anni a pagamento», conferma il Gruppo Carnevale in una nota, «si consiglia di raggiungere il regno con i mezzi pubblici scendendo alla fermata scuole di Sementina, mentre la stazione di Giubiasco dista 15 minuti a piedi. Il piazzale delle scuole sarà disponibile come parcheggio per gli avventori della manifestazione. Il gruppo carnevale è fiducioso che l’evento accolga grandi e piccini e permetta a tutti di divertirsi con testa», conclude.

Gruppo Carnevale Sementina
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE