CENTOVALLI
C’è un nuovo branco di lupi in Ticino
Il DT: «Inviata all’UFAM la richiesta di regolazione proattiva».

20min/Simon Glauser (archivio)
Fonte Red
C’è un nuovo branco di lupi in Ticino
Il DT: «Inviata all’UFAM la richiesta di regolazione proattiva».
CENTOVALLI - L’Ufficio della caccia e della pesca (UCP) ha documentato, tramite le immagini di una fototrappola, la presenza di cinque lupi lungo le pendici del Monte Gridone e del Pizzo Leone, a sud del fiume Melezza. «Una coppia di lupi - scriv...
CENTOVALLI - L’Ufficio della caccia e della pesca (UCP) ha documentato, tramite le immagini di una fototrappola, la presenza di cinque lupi lungo le pendici del Monte Gridone e del Pizzo Leone, a sud del fiume Melezza.
«Una coppia di lupi - scrive il DT - era già nota da circa un anno. Ciò suggerisce che la stessa si sia riprodotta nel 2024, fornendo la prova della formazione di un nuovo branco denominato "branco Gridone"».
Conclude il DT sul proprio portale: «Attualmente è pendente una sua richiesta di regolazione proattiva presso l’UFAM».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!