Cerca e trova immobili
LUGANO

A Lugano i dinosauri sono ovunque

In città torna la mostra interattiva per tutta la famiglia “Dinosaur Invasion” e resterà al Centro Esposizioni di Lugano fino all'8 marzo
A Lugano i dinosauri sono ovunque
Davide Giordano
Fonte GC Events
A Lugano i dinosauri sono ovunque
In città torna la mostra interattiva per tutta la famiglia “Dinosaur Invasion” e resterà al Centro Esposizioni di Lugano fino all'8 marzo
LUGANO - Ha girato la Svizzera e, proprio a ridosso delle Feste, ritorna al Centro Esposizioni di Lugano l'apprezzata mostra “Dinosaur Invasion”: un viaggio nel tempo lungo 230 milioni di anni, per conoscere i dinosauri e divertirsi in compagnia ...

LUGANO - Ha girato la Svizzera e, proprio a ridosso delle Feste, ritorna al Centro Esposizioni di Lugano l'apprezzata mostra “Dinosaur Invasion”: un viaggio nel tempo lungo 230 milioni di anni, per conoscere i dinosauri e divertirsi in compagnia di tutta la famiglia.

Il Centro Esposizioni luganese ospiterà, fino al 9 marzo, una mostra interattiva attraverso cui la vita dei dinosauri sul pianeta Terra è ricostruita nei minimi dettagli.

«Un viaggio nel tempo lungo 230 milioni di anni, per conoscere i dinosauri e divertirsi in compagnia di tutta la famiglia: Dinosaur Invasion è una mostra interattiva in cui oltre 30 esemplari "vivi" di dinosauri animati elettronicamente vi accompagneranno alla scoperta del mondo giurassico. Terribili ruggiti, zampate, denti aguzzi: preparatevi a restare a bocca aperta davanti a un T-Rex alto fino a 6 metri!», spiegano in nota gli organizzatori di GC Events.

Il percorso espositivo comprende una sequenza di isole che ricreano la vegetazione e l'habitat di diverse specie di dinosauri e ne mostrano ai visitatori abitudini ed evoluzione. Il percorso è didattico e si basa sulle più recenti informazioni scientifiche, per questo è adatto ai bambini di tutte le età, ma non solo.

Completano l’esposizione le postazioni per la realtà virtuale (VR) attraverso cui i visitatori possono immergersi nella vita dei dinosauri e un’imperdibile area ludica e interattiva, nella quale i bambini avranno la possibilità di calarsi nei panni di un vero paleontologo alla ricerca di antichi fossili, sfidarsi a respingere pericolosi meteoriti grazie ai giochi interattivi del bellissimo touchwall e tuffarsi tra i dinosauri nella caleidoscopica stanza degli specchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE