La lotta contro i nuovi conquistadores

Martedì verrà proiettato "The Illusion of Abundance", in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani
MASSAGNO - Martedì 10 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani, il Lux art house di Massagno ospiterà alle 20.30 la proiezione del documentario “The Illusion of Abundance”, la storia di tre donne (attiviste per i diritti umani e ambientali) che conducono la lotta contro i moderni conquistadores, opponendosi con coraggio a repressioni, molestie, ferite e persino minacce di morte.
La serata è organizzata da Amnesty International Svizzera e Fondazione Diritti Umani Lugano, in collaborazione con Film Festival Diritti Umani Lugano. Entrata libera, proiezione in voce originale con sottotitoli in italiano.
La proiezione sarà seguita da un incontro, moderato da Isabella Visetti, con Norma Bargetzi-Horisberger, persona di riferimento per la Svizzera Italiana dell’Associazione Anziane per il clima Svizzera, e Paolo Bernasconi, in rappresentanza della Fondazione Diritti Umani.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!