Cerca e trova immobili
CANTONE

Tutti i mercatini di Natale di questo primo fine settimana d'Avvento

Per gli amanti delle bancarelle e del vin brulé l'offerta è davvero ricca, dal nord al sud. Ecco dove andare per non perdersene nemmeno uno.
Archivio Tipress
Una foto d'archivio de “La via degli Elfi” di Rancate.
Fonte red
Tutti i mercatini di Natale di questo primo fine settimana d'Avvento
Per gli amanti delle bancarelle e del vin brulé l'offerta è davvero ricca, dal nord al sud. Ecco dove andare per non perdersene nemmeno uno.
SAVOSA - Il primo weekend di Avvento fa rima con i mercatini di Natale, che iniziano a pullulare Parlando dei centri più grandi: questo sabato 30 novembre parte il Natale in piazza di Lugano - con il suo mercatino per le vie del centro e la nuova pi...

SAVOSA - Il primo weekend di Avvento fa rima con i mercatini di Natale, che iniziano a pullulare

Parlando dei centri più grandi: questo sabato 30 novembre parte il Natale in piazza di Lugano - con il suo mercatino per le vie del centro e la nuova pista di ghiaccio al Ciani. L'accensione del grande albero si terrà proprio il 1 dicembre, in serata.

Nella capitale cantonale, già venerdì 29 novembre apre i battenti anche il Natale in Città di Bellinzona con l'accensione della suggestiva tensostruttura in Piazza del Sole (e anche dell'albero in Piazza Collegiata). Per i mercatini veri e propri bisognerà però aspettare ancora un po'.

Per quanto riguarda il Locarnese, mercatini a Fusio e Minusio (sabato), Brione Verzasca e Ronco sopra Ascona (domenica).

Nel Sopraceneri, da citare sabato 30 novembre quello di Chironico, e quello a Curzútt (Monte Carasso). Domenica, invece, si festeggia a Malvaglia e Pianezzo

Nel Mendrisiotto diversi appuntamenti sabato 30 novembre: in quel di Balerna (Natale in Piazza), Rancate (La via degli Elfi) e Arogno.

Di domenica, invece, a Mendrisio si inaugurano gli eventi che accompagneranno il capoluogo momò fino all'Epifania con la Fiera dell'Artigianato & Specialità, in salsa festiva. Mercatini, sempre domenica, pure a Castel San Pietro e Morbio Inferiore.

Tra i molti eventi impossibile non citare il mercatino natalizio di Sant'Andrea a Sigirino in scena sabato 30 novembre (a partire dalle 10 fino alle 16). Un'occasione per incontrarsi gustare biscotti, vin brulé e prepararsi all'atmosfera natalizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE