Tutti col naso all'insù, è arrivato l'albero di Natale

Il maestoso abete del Caucaso proviene da Purasca. L'accensione è prevista per domenica 1° dicembre
Il maestoso abete del Caucaso proviene da Purasca. L'accensione è prevista per domenica 1° dicembre
LUGANO - Un altro tassello della tradizione natalizia di Lugano si è aggiunto questa mattina. Attorno alle 10.30, l'albero di Natale ha fatto il suo arrivo, via cielo, atterrando in Piazza della Riforma, accolto dagli sguardi all'insù dei luganesi e, ora, pronto per essere addobbato e accompagnare il periodo delle feste.
Ma da dove arriva l'albero? Il maestoso abete del Caucaso, come svelato dalla pagina Instagram luganomycity, è al 100% luganese. Arriva da Purasca e ha una bella storia da raccontare. Una storia che risale a 27 anni fa, quando «questo alberello» fu piantato nel giardino di casa da Elisabetta e Giorgio, poco dopo la nascita della loro figlia Michelle. E per tanti anni, come hanno raccontato, «l'abbiamo addobbato con lei e i bambini del paese».
Con loro, prosegue il post, «l’abete è cresciuto sano e forte, fino a raggiungere ben 20 metri di altezza! Ora, diventato troppo grande per il giardino, Elisabetta e Giorgio hanno scelto di donarlo alla Città, regalando a tutta Lugano un simbolo di unione e gioia per le feste. Un gesto che illuminerà il cuore della città», scrive la città, ringraziando la famiglia di Elisabetta e Giorgio, che a sua volta conclude: «Da parte della famiglia è stato molto fotografato, ormai sarà abituato».
L'accensione dell'albero, come da tradizione, è prevista per domenica 1° dicembre. L'evento prenderà il via alle 17.15, con un momento di intrattenimento e il saluto delle autorità cittadine, mentre l'illuminazione è prevista per le 18.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!