CAMPIONE D'ITALIA
I Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
La celebrazione in onore della patrona dell'Arma

foto lettore tio
Fonte red
I Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
La celebrazione in onore della patrona dell'Arma
CAMPIONE D'ITALIA - La ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri, è stata onorata a Campione d'Italia. A celebrare la solennità, questa domenica, il parroco don Giorgio Spada con la consueta messa nella chiesa parrocchiale ...
CAMPIONE D'ITALIA - La ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri, è stata onorata a Campione d'Italia. A celebrare la solennità, questa domenica, il parroco don Giorgio Spada con la consueta messa nella chiesa parrocchiale di San Zenone.
Numerosi i militi presenti: oltre ai Carabinieri del Nucleo Carabinieri di Campione d'Italia, con il comandante Michele Gerolin, anche l'Associazione Carabinieri in congendo dell'enclave. Tra le autorità, la vicesindaca Tanina Padula Maicone e la consigliera comunale Rosalba Andresini.
Quale patrona dei Carabinieri, questa ricorrenza era stata avallata nel dicembre del 1949 da papa Pio XII, fissando la celebrazione della festa il 21 novembre.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!