Cerca e trova immobili
LUGANO

Dal turismo solitario a quello gay friendly: centinaia di espositori per soddisfare la tua richiesta di vacanza

A Lugano 350 espositori pronti a presentare un'offerta turistica sempre più personalizzata e inclusiva.
Dal turismo solitario a quello gay friendly: centinaia di espositori per soddisfare la tua richiesta di vacanza
Promax
Dal turismo solitario a quello gay friendly: centinaia di espositori per soddisfare la tua richiesta di vacanza
A Lugano 350 espositori pronti a presentare un'offerta turistica sempre più personalizzata e inclusiva.
LUGANO - Ce n'è un po' per tutti i gusti. E chi non ha le idee chiare sulle prossime vacanze, è il momento perfetto per farsi un giro al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze. Apre i battenti venerdì 1 novembre e sarà visitabile fino a dom...

LUGANO - Ce n'è un po' per tutti i gusti. E chi non ha le idee chiare sulle prossime vacanze, è il momento perfetto per farsi un giro al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze. Apre i battenti venerdì 1 novembre e sarà visitabile fino a domenica 3 novembre. Siamo alla 21esima edizione, la più grande degli ultimi dieci anni. Quest'anno sono arrivati a Lugano circa 350 espositori, pronti a rispondere a tutte le domande dei visitatori e a convincerli a fare la valigia e partire.

«Il modo di viaggiare è cambiato moltissimo - ci ha spiegato Marco, Pion direttore di Promax e organizzatore dell'evento - il viaggio deve essere sempre più cucito su misura del viaggiatore, quindi l’offerta deve essere sempre più plurale ed è per questo che portiamo a Lugano 350 espositori. Oggi abbiamo un turismo più inclusivo, e quindi le vacanze devono per forza essere ritagliate su misura di chi viaggia, l'offerta deve essere ampia e il più adatta possibile ai bisogni dei singoli individui. Pensiamo alle mete gay friendly, a coloro che viaggiano con gli animali, o ai viaggiatori solitari i quali si affidano a tour operatori che gli preparano viaggi in cui possano sentirsi al sicuro».

Premi Swiss Tourism Awards e Turismo di Lusso - Una delle novità di questa edizione è la consegna degli Swiss Tourism Awards, riconoscimenti prestigiosi che premiano le destinazioni e le strutture ricettive di alto livello. Molte mete e strutture ricettive saranno premiate per la loro eccellenza nel settore turistico, comprese località rinomate e destinazioni ancora da scoprire. Un ampio focus sarà dedicato al turismo di lusso, con operatori che presenteranno servizi e strutture di altissima qualità, destinazioni certificate che offrono esperienze uniche e su misura per i viaggiatori più esigenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE