Funicolare San Salvatore, chiude la stagione estiva

Il 2024 caratterizzato dal rinnovo dell’impianto da più di 5 milioni di franchi. Si riparte il 30 novembre.
Il 2024 caratterizzato dal rinnovo dell’impianto da più di 5 milioni di franchi. Si riparte il 30 novembre.
PARADISO - Chiude la stagione estiva della funicolare Monte San Salvatore. La data è fissata per domenica 3 novembre.
«Il 2024 è stato caratterizzato dal rinnovo totale dell’impianto costato più di 5 milioni di franchi che proietta la Società verso un futuro radioso in piena sicurezza. Anche i dati di trasporto sono risultati più che positivi; il leggero calo rispetto al 2023, anno del record assoluto, è da attribuire alla chiusura d’inizio anno per il rinnovo delle vetture e anche alle pessime condizioni meteo della primavera», scrivono in un comunicato.
Mentre sono stati numerosi «i turisti e residenti che hanno approfittato del bel tempo estivo per godere del panorama e dell’ottima cucina del Ristorante Vetta. La chiusura in novembre sarà dedicata per eseguire importanti lavori di manutenzione sulla linea della funicolare ed al Ristorante Vetta».
L’attività invernale riprenderà sabato 30 novembre.
In occasione della chiusura del 3 novembre è stata organizzata la tradizionale “funicolare e raclette a volontà” a 45 franchi. La giornata sarà accompagnata dalla musica dal vivo con il Duo Albisetti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!