Cerca e trova immobili
LOCARNO

Startup da oltre 15 nazioni europee a confronto

Si è discusso dell’importanza di innovare e delle opportunità in Ticino per l’avvio di una startup
coworkingbar.ch
Fonte Coworkingbar.ch
Startup da oltre 15 nazioni europee a confronto
Si è discusso dell’importanza di innovare e delle opportunità in Ticino per l’avvio di una startup
La prima edizione della "Ticino Startup Conference" ha riunito startup provenienti da 15 nazioni europee e ha visto, a Locarno, la partecipazione di 100 persone interessate. L'evento, organizzato da coworkingbar.ch, ha messo insieme startuper, invest...

La prima edizione della "Ticino Startup Conference" ha riunito startup provenienti da 15 nazioni europee e ha visto, a Locarno, la partecipazione di 100 persone interessate. L'evento, organizzato da coworkingbar.ch, ha messo insieme startuper, investitori e innovatori da tutta Europa per confrontarsi sulle sfide e opportunità del panorama imprenditoriale globale e più in particolare, l’importanza di innovare anche all’interno di aziende consolidate e le opportunità in Ticino per l’avvio di una startup.

La conferenza è stata co-organizzata da Adam Fulham, fondatore di Startup Network Europe e da Francesca Prospero Cerza, fondatrice di coworkingbar.ch. A inaugurare l'incontro Mauro Silacci, Capo Dicastero Finanze ed Economia della Città di Locarno ed è stata animata da Gianmaria Frapolli (Managing Director di Switzerland Innovation Ticino Park), Lorenzo Ambrosini (Direttore di Fondazione AGIRE), Saverio Russo (CMO & COO di Hemargroup), Dirk Schwindling (Vice Presidente di Zucchetti) e Riccardo Zanini (imprenditore seriale e specialista di startup).

«Con la partecipazione così straordinaria di professionisti e relatori e l’interesse suscitato dai temi affrontati, la conferenza si afferma come un importante appuntamento per le startup e gli investitori in Svizzera e in Europa - ha detto Francesca Prospero Cerza, fondatrice di coworkingbar.ch - In questo modo, si rafforza ulteriormente il ruolo strategico del Ticino come hub per l'innovazione tecnologica e lo sviluppo di nuove imprese"

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE