Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

I tre migliori formaggi svizzeri? Vodesi e friburghesi

I vincitori - tra oltre 1100 prodotti - sono stati designati a Lugano
Ti-Press (Samuel Golay)
Fonte ats
I tre migliori formaggi svizzeri? Vodesi e friburghesi
I vincitori - tra oltre 1100 prodotti - sono stati designati a Lugano
LUGANO - I tre migliori formaggi svizzeri, designati questa sera a Lugano tra oltre 1100 prodotti, sono vodesi e friburghese, stando ai palati della giuria internazionale che ha stabilito la graduatoria.Si tratta di Le Brigand du Jorat del caseificio...

LUGANO - I tre migliori formaggi svizzeri, designati questa sera a Lugano tra oltre 1100 prodotti, sono vodesi e friburghese, stando ai palati della giuria internazionale che ha stabilito la graduatoria.

Si tratta di Le Brigand du Jorat del caseificio di Saint-Cierges (comune di Montanaire, nel canton Vaud), del Vacherin Mont d'Or AOP del caseificio André SA di Romanel-sur-Morges (VD) e del Gruyère AOP del caseificio Lanthen a Schmitten (FR), si legge sul sito degli Swiss Cheese Awards (premi svizzeri del formaggio).

La giuria è composta di 150 professionisti del formaggio e della ristorazione, giornalisti e consumatori provenienti da una decina di paesi. Una preselezione si era svolta a Berna alla fine di settembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE