Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La Città di Bellinzona celebra l’apprendistato

Sabato 5 ottobre l'evento "Apprendista in Città: Passione. Impegno. Futuro".
Città Bellinzona
Fonte Città di Bellinzona
La Città di Bellinzona celebra l’apprendistato
Sabato 5 ottobre l'evento "Apprendista in Città: Passione. Impegno. Futuro".
BELLINZONA - Sono quindici i percorsi di apprendistato attivi a Bellinzona e che offrono ai giovani la possibilità di formarsi in diverse professioni. In settori come amministrazione, cura e assistenza, costruzione, informatica e settore alberghiero...

BELLINZONA - Sono quindici i percorsi di apprendistato attivi a Bellinzona e che offrono ai giovani la possibilità di formarsi in diverse professioni. In settori come amministrazione, cura e assistenza, costruzione, informatica e settore alberghiero.

In tale contesto, negli scorsi giorni al Centro Ciossetto di Sementina si è tenuto il tradizionale incontro tra autorità, giovani apprendisti e formatori. L'evento ha celebrato i giovani che hanno concluso con successo il loro percorso di apprendistato e ha reso omaggio ai formatori e alle formatrici.

La serata - Presenti due ospiti: Linda Zanetti, giovane ciclista professionista reduce da un anno sportivo ricco di soddisfazioni ed emozioni, e Sara Rossini, rappresentante per la lingua italiana agli SwissSkills, appena rientrata dai Campionati mondiali delle professioni tenutisi a Lione. Entrambe hanno condiviso le proprie esperienze, ispirando i giovani apprendisti e i loro formatori con racconti su come – grazie all'impegno, alla curiosità e al coraggio di uscire dalla propria zona di comfort – sia possibile raggiungere grandi traguardi, tanto nello sport quanto nella vita professionale.

Appuntamento - Sabato 5 ottobre si terrà l'evento "Apprendista in Città: Passione. Impegno. Futuro. Tutto in un Apprendistato", un'iniziativa ideata e gestita dagli attuali apprendisti con l'obiettivo di far conoscere ai giovani le opportunità di apprendistato per il 2025. L'evento rappresenta un'occasione unica per scoprire da vicino i percorsi formativi disponibili, attraverso esperienze dirette e testimonianze di chi sta già vivendo questo importante cammino formativo. L'appuntamento è fissato per sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 12 al Mercato di Bellinzona (ingresso nord).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE