Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Tutti i nuovi diplomati dell'Accademia di architettura

La cerimonia si è svolta oggi nel Parco di Villa Argentina a Mendrisio
Tipress
Fonte USI
Tutti i nuovi diplomati dell'Accademia di architettura
La cerimonia si è svolta oggi nel Parco di Villa Argentina a Mendrisio
MENDRISIO - Si è svolta oggi, nel Parco di Villa Argentina a Mendrisio, la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana. Sono stati conferiti 135 diplomi di Master of Science in Archit...

MENDRISIO - Si è svolta oggi, nel Parco di Villa Argentina a Mendrisio, la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana. Sono stati conferiti 135 diplomi di Master of Science in Architecture, 5 diplomi di Dottorato e 4 diplomi di Master in Storia e teoria dell’arte e dell’architettura.

L’evento è stato aperto dalla Presidente del Consiglio dell’Università della Svizzera italiana, Monica Duca Widmer e sono in seguito intervenuti Luisa Lambertini, Rettrice dell’USI, il Sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini, il Direttore dell’Accademia di architettura Walter Angonese e il prof. Quintus Miller che ha diretto il Diploma 2024 dedicato alla città di Basilea.

La Cerimonia è proseguita con la consegna dei premi: Il Premio Boni 2024, che viene conferito dal 2002, è stato assegnato a Abigail Lucero Rivera Blas; i diplomati Anna Bukowska, Carlos Francisco Silva Santos, Dominika Wąsik hanno inoltre ricevuto il Premio SIA Ticino Master in Architettura 2024. Il ‘Premio Città di Mendrisio’, che premia i migliori risultati in termini di curriculum accademico, è stato assegnato a Rui Chen, studentessa di nazionalità cinese, che ha svolto l’intero percorso di studi Bachelor e Master presso l’Accademia di architettura a Mendrisio.

Il premio, istituito nel 2022 intende essere un segno di riconoscimento da parte della Città di Mendrisio per le giovani promesse nel campo dell’architettura che hanno trascorso gli anni della formazione a contatto con il territorio di riferimento dell’Accademia di oarchitettura dell’USI. Vitor Rafael Dias Da Silva e Gleb Vasin hanno ricevuto il Premio Kosmos 2024 per la creazione di modelli di architettura realizzati con materiali sostenibili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
La lista completa dei diplomati.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE