Canicola, lunghe code e (tanta) pazienza

Prosegue il rientro dalle vacanze verso la Svizzera interna. Traffico bloccato per 8 chilometri al portale sud del San Gottardo
Prosegue il rientro dalle vacanze verso la Svizzera interna. Traffico bloccato per 8 chilometri al portale sud del San Gottardo
QUINTO - È una domenica da bollino rosso. Tanto per le temperature, con la canicola che oggi toccherà il suo picco, quanto per il traffico in direzione nord che - con la complicità del rientro dalle vacanze per una buona parte dei cantoni d'oltralpe - ha dato vita anche oggi a un serpentone di veicoli incolonnati al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo.
Alle 15.45 circa tra Biasca e l'area di dosaggio di Airolo viene segnalato traffico bloccato per almeno 14 chilometri, con ritardi sui tempi di percorrenza di 2 ore e 20 minuti.
Il percorso alternativo consigliato dal TCS, come di consueto, è quello dell'A13 del San Bernardino. Molto più contenuti i ritardi sul versante opposto: solamente tre di chilometri di coda in direzione del Ticino e ritardi fino a 30 minuti.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!