Nuotare in un Ceresio... a 24 gradi

La Traversata popolare del Golfo ha richiamato una cinquantina di partecipanti
La Traversata popolare del Golfo ha richiamato una cinquantina di partecipanti
RIVA SAN VITALE - Si è tenuta oggi la tredicesima edizione della Traversata popolare del Golfo, organizzata dal Comune di Riva San Vitale in collaborazione con la Società Salvataggio Mendrisiotto.
Un momento di sano divertimento e socializzazione, che ha visto radunarsi una cinquantina di partecipanti che si sono immersi in un Ceresio decisamente tiepido: la temperatura dell'acqua ha infatti raggiunto i 24 gradi.
Il Lido comunale ha segnato il punto di partenza della traversata, con il giro di boa previsto in zona Battuta e il ritorno infine al punto di partenza, per un totale di un miglio marino, corrispondente a 1852 metri, affrontati tutti in piena sicurezza. Ai partecipanti è stata offerta una maglietta commemorativa e un brunch conviviale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!