Cerca e trova immobili
VALLEMAGGIA

Finalmente Moghegno (e una chitarra pro-Vallemaggia)

Mercoledì e giovedì risuoneranno in valle le prime note di Magic Blues. Intanto va all'asta una chitarra protagonista della Magic Rock Night
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
Finalmente Moghegno (e una chitarra pro-Vallemaggia)
Mercoledì e giovedì risuoneranno in valle le prime note di Magic Blues. Intanto va all'asta una chitarra protagonista della Magic Rock Night
MOGHEGNO - Prende il via mercoledì 17 luglio, con una settimana di ritardo rispetto al programma, l'edizione 2024 di Vallemaggia Magic Blues.Le serate di Moghegno - La rassegna scatterà nella piazzetta di Moghegno con gli Harlem Lake e Tijuana Horr...

MOGHEGNO - Prende il via mercoledì 17 luglio, con una settimana di ritardo rispetto al programma, l'edizione 2024 di Vallemaggia Magic Blues.

Le serate di Moghegno - La rassegna scatterà nella piazzetta di Moghegno con gli Harlem Lake e Tijuana Horror Club (al posto di David Minster) e proseguirà giovedì 18 luglio con la sesta edizione della European Blues Night.

Dicevamo di mercoledì. Lo Swing Punk degli italiani Tijuana Horror Club è un miscuglio in grado di accomunare Screamin’ Jay Hawkins e Jerry Lee Lewis, Tom Waits e Django Reinhardt. I Lake Harlem, vincitori dell'European Blues Challenge nel 2022, fondono invece il soul anni '70 con l'Americana e il blues rock contemporaneo.

Giovedì 18 luglio dalle 20.30 sarà la volta di Dan Mudd & bearbeat, artista versatile che saprà deliziare il pubblico con la sua voce roca e la sua tecnica chitarristica precisa. A seguire The Crowsroads, duo Folk-rock-blues italiano formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce). Chiudono la serata The Cinelli Brothers, progetto nato dalla comune passione per il Chicago e il Texas blues degli anni '60 e '70, quando i fratelli Marco (chitarrista e cantante) e Alessandro (batterista) decisero di formare una band esplosiva che presentasse un repertorio originale nello stile Chess, Stax e Motown.

L'asta pro Vallemaggia - Giorni fa abbiamo dato la notizia del definitivo spostamento a Gordevio dei concerti previsti a Cevio. Durante la Magic Rock Night del 25 luglio i protagonisti del concerto, CoreLeoni e China, suoneranno una chitarra Maybach Lester 60 Slim Neck fornita da Maybach Guitars Bodo Suss, che sarà poi firmata da tutti i protagonisti della magica serata, messa all’asta e consegnata direttamente da loro sul palco al fortunato che se l'aggiudicherà.

Un gesto concreto per la Vallemaggia con il meglio del Rock made in Switzerland: Leo Leoni, Jgor Gianola, Mila Merker, Eugent Bushpepa, Alex Motta e poi Claudio Matteo, Tosi Tosone, Werner Hartmeier e Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla raccolta fondi “Bavona e Lavizzara – Ricostruiamo insieme” istituita dai Municipi di Cevio e Lavizzara. L’asta terminerà il 25 luglio alle ore 12. Per fare un'offerta basta andare sulla pagina web dedicata all'asta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE