Cerca e trova immobili

ASCONANicola Luigi Hohler conquista il Campionato svizzero di servizio

27.05.24 - 16:54
Il 34enne Chef de Service al Romantik Hotel Castello Seeschloss ad Ascona ha ottenuto il punteggio massimo
HOTEL & GASTRO UNION
Fonte HOTEL & GASTRO UNION
Nicola Luigi Hohler conquista il Campionato svizzero di servizio
Il 34enne Chef de Service al Romantik Hotel Castello Seeschloss ad Ascona ha ottenuto il punteggio massimo

ASCONA - Sono Nicola Luigi Hohler di Ascona ha vinto il primo premio al concorso nazionale della Società professionale Servizio · Ristorazione nella categoria diplomati. Il 34enne Chef de Service presso il Romantik Hotel Castello Seeschloss ad Ascona ha ottenuto il punteggio massimo, conquistato il titolo di Campione del servizio 2024. Nella categoria apprendisti ha primeggiato Samantha Dean, 19 anni di Sciaffusa, al secondo anno di apprendistato presso il «Kronenhof» della città. Entrambi sono stati nominati ambasciatori ufficiali della Società professionale Servizio.

Alla cerimonia di premiazione, svoltasi domenica al Neuro Campus Hotel «Das Morgen» a Vitznau (LU), si sono riuniti circa 120 ospiti per celebrare le partecipanti e i partecipanti al Campionato del servizio di quest'anno.

Otto discipline: dal servizio del formaggio al flambé
Le persone partecipanti al Campionato del servizio di quest’anno si sono sfidate in otto discipline.
Un'attrazione particolare sono stati i tavoli delle esperienze, dove il compito era di apparecchiare e decorare un tavolo per un menù di tre portate sul tema «In viaggio». In altre discipline le prove consistevano nel presentare un piatto di formaggi, mostrare le proprie abilità come baristi, creare una bevanda al caffè, esibire competenze nel flambé, dimostrare conoscenze sul vino e realizzare un proprio mocktail. Le discipline finali includevano la preparazione e la presentazione di una tartare e la risoluzione di un entusiasmante compito Mystery.

Il premio per il più bel tavolo delle esperienze va a Zurigo
Oltre ai due detentori del titolo, la giuria ha premiato anche Simão Carvalho Goncalves. L'apprendista al secondo anno di formazione presso l’Hotel Storchen di Zurigo si è guadagnato il premio speciale del pubblico per il più bel tavolo delle esperienze del campionato di quest’anno.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE