Cerca e trova immobili

CANTONELa Ticino Film Commission a Cannes

10.05.24 - 08:40
Sarà presente con la Valais Film Commission e con la Film Commission Zurich
Foto TiPress
Fonte Ticino Film Commission
La Ticino Film Commission a Cannes
Sarà presente con la Valais Film Commission e con la Film Commission Zurich

LOCARNO - Il cinema elvetico, le sue location, le possibilità di co-produzione con il nostro Paese, sono quest’anno sotto i riflettori del Marché du Film di Cannes. In programma dal 14 al 22 maggio, cuore dell’industria cinematografica del Festival, è il più grande evento dedicato ai professionisti del cinema: lo scorso anno ha richiamato oltre 14mila partecipanti.

All’avanguardia nell’innovazione, attiva e attrattiva sul fronte delle co-produzioni, la Svizzera è quest’anno il Paese d’onore al Marché du Film. La presenza della Svizzera a Cannes è organizzata dall’agenzia di promozione Swiss Films in collaborazione con l’Ufficio federale della cultura e la Società svizzera di radiotelevisione (SRG SSR). «La Ticino Film Commission sarà presente al Marché du Film di Cannes unendo le forze con la Valais Film Commission e con la Film Commission Zurich - si legge in una nota - realtà che condividono l’obiettivo comune di promuovere, valorizzare e sostenere l'industria cinematografica svizzera nel suo complesso tenendo conto della cultura e delle peculiarità di ciascuna regione di riferimento, così come di attrarre produzioni e co-produzioni sul territorio».

Nel denso programma del Marché, due sono gli appuntamenti principali che vedono coinvolte le Film Commission elvetiche. Si tratta di due tavole rotonde che si svolgeranno rispettivamente sabato 18 e domenica 19 maggio, la prima dedicata proprio al ruolo delle Film Commission nell’ambito delle co-produzioni internazionali, la seconda incentrata sulla ricchezza di location del nostro Paese.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE