Tagli alla scuola speciale: serata informativa a Bellinzona

Martedì 14 maggio verrà organizzata una serata informativa che verterà sulle conseguenze dei tagli previsti nel 2024.
BELLINZONA - Martedì 14 maggio, presso la Casa del Popolo a Bellinzona, l'Associazione Ticinese di genitori e amici dei bambini bisognosi di educazione speciale (atgabbes) organizzerà una serata informativa dal titolo "Scuola speciale e progetti inclusivi: sfide e opportunità nell'ombra con i tagli previsti dalla manovra finanziaria".
L'incontro verterà sulle conseguenze delle decisioni politiche concernenti i tagli previsti per il 2024 e ai potenziali disagi che queste ultime potrebbero comportare agli enti che offrono prestazioni per le persone con disabilità.
Previsto l'intervento della Consigliera di Stato Marina Carobbio Guscetti, del Direttore della fondazione OTAF Roberto Roncoroni e di Cosimo Mazzotta, genitore e Presidente atgabbes. La serata sarà moderata da Andrea Manna, Vicedirettore de La Regione.
Le persone che desiderano partecipare possono farlo telefonicamente allo 091 972 88 78 o attraverso la mail info@atgabbes.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!