Corrida, podismo e ciclismo in un'unica festa a Giubiasco

Dal 8 al 12 maggio ci sarà "Spring Giubiasco", che oltre alle attività sportive offrirà intrattenimento per tutte le età.
Dal 8 al 12 maggio ci sarà "Spring Giubiasco", che oltre alle attività sportive offrirà intrattenimento per tutte le età.
GIUBIASCO - Quattro saranno le manifestazioni sportive riunite in "Spring Giubiasco", in programma dal 8 al 12 maggio, organizzati dalla Fit Form di Camorino: la Corrida bellinzonese, per adulti e bambini con le famiglie, e la Giubiasco-Carena, in versione podistica e ciclistica. Cinque giorni in cui, oltre alle attività sportive, saranno organizzati concerti serali, grigliate, animazioni per bambini e da quest'anno anche una tombola.
L'evento incomincerà con la Corrida per adulti mercoledì 8 maggio alle 19.45, mentre quella per bambini e famiglie si svolgerà il 9 maggio alle 10.00. La gara podistica si svolge su un percorso circolare, dove i partecipanti dovranno compiere un determinato numero di giri a seconda della loro categoria. Le iscrizioni, la zona di partenza e arrivo e anche le attività accessorie si svolgono in Piazza Grande.
A seguire la Giubiasco-Carena RUN, prevista per sabato 11 maggio alle ore 10.00. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, sarà possibile partecipare a una tombola. La gara in bicicletta è invece programmata per domenica 12 maggio alle ore 10.00.
Tutte le informazioni necessarie delle manifestazioni e le corrispettive modalità di iscrizioni sono disponibili ai siti web giubiasco-carena.ch e corrida.ch.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!