Cerca e trova immobili
CANTONE

Risveglio al buio in parte del Sottoceneri

Un blackout si è verificato questa mattina in alcuni comuni del Luganese e del Mendrisiotto.
AlertSwiss
Fonte AlertSwiss
Risveglio al buio in parte del Sottoceneri
Un blackout si è verificato questa mattina in alcuni comuni del Luganese e del Mendrisiotto.
LUGANO - Gli abitanti di diversi comuni del Luganese e del Mendrisiotto si sono risvegliati al buio questa mattina. Nelle prime ore del giorno si è infatti verificato un blackout che ha colpito alcuni quartieri di Lugano (Barbengo, Figino e Noranco)...

LUGANO - Gli abitanti di diversi comuni del Luganese e del Mendrisiotto si sono risvegliati al buio questa mattina. Nelle prime ore del giorno si è infatti verificato un blackout che ha colpito alcuni quartieri di Lugano (Barbengo, Figino e Noranco), i comuni del Basso Ceresio (Arogno, Rovio, Maroggia, Melano e Capolago) e alcune zone del Mendrisiotto. Il disservizio, nel frattempo, è stato risolto.

Il blackout elettrico, risoltosi attorno alle 7.40, è stato segnalato anche da AlertSwiss che ha precisato che in seguito a danni alla rete elettrica sono previste «interruzioni della corrente» e che i servizi di telefonia e trasmissione dati «possono subire perturbazioni».

L'applicazione dell'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) consiglia inoltre di non utilizzare gli ascensori e di «contattare i numeri di emergenza unicamente per necessità. «Non sussiste - precisa AlertSwiss - alcun pericolo per la popolazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE