Cerca e trova immobili

MENDRISIOUn viaggio enogastronomico tra i sentieri di Mendrisio, Coldrerio e Castel San Pietro

27.03.24 - 09:39
L'edizione 2024 della Mangialonga pronta a deliziare gli amanti del cibo e della natura il 1° maggio.
Ti-Press (Massimo Piccoli)
Fonte Mendrisiotto Turismo
Un viaggio enogastronomico tra i sentieri di Mendrisio, Coldrerio e Castel San Pietro
L'edizione 2024 della Mangialonga pronta a deliziare gli amanti del cibo e della natura il 1° maggio.

MENDRISIO - L'edizione 2024 della Mangialonga è pronta a deliziare gli amanti del cibo e della natura il prossimo 1° maggio. Come da tradizione, l'evento avrà inizio al Mercato Coperto di Mendrisio, che anche per quest'anno sarà il luogo in cui la passeggiata terminerà e dove si potranno continuare a degustare i prodotti locali presentati lungo il percorso.

La partenza, organizzata in gruppi di 80 persone, sarà cadenzata tra le ore 8:00 e le 11:50. Il Mercato Coperto rimarrà accessibile al pubblico durante tutta la giornata fino alle 22:00, anche per coloro che non hanno potuto partecipare alla Mangialonga.

Il cammino seguirà essenzialmente l'itinerario dello scorso anno, con alcune lievi modifiche che porteranno i partecipanti a scoprire nuovi sentieri e a sperimentare delizie enogastronomiche ancora inedite attraversando i comuni di Mendrisio, Coldrerio e Castel San Pietro, per un totale di 11 km e 12 soste. Tra le novità la presenza lungo il percorso di due soste “stellari”, la prima presso l’Osteria Cuntitt a Castel San Pietro, la seconda presso il Colle degli Ulivi dove sarà Sapori Ticino a occuparsi della gestione della sosta.

La partecipazione è limitata a 2.000 persone, con 1.000 biglietti disponibili per la vendita online a partire dal 3 aprile sul sito www.vineriadeimir.ch, mentre le altre 1.000 partecipazioni sono riservate agli sponsor e ai collaboratori, ai quali sarà reso disponibile un canale preferenziale di iscrizione.

I prezzi dei biglietti sono fissati a CHF 60.- per gli adulti e CHF 40.- per i ragazzi dai 6 ai 17 anni, mentre i bambini fino ai 6 anni possono partecipare gratuitamente. Nel prezzo è compreso il trasporto ferroviario da tutte le stazioni ticinesi fino a Mendrisio e ritorno.

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo, anche con pioggia e maltempo. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet ufficiale dell'evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE