Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Un viaggio enogastronomico tra i sentieri di Mendrisio, Coldrerio e Castel San Pietro

L'edizione 2024 della Mangialonga pronta a deliziare gli amanti del cibo e della natura il 1° maggio.
Ti-Press (Massimo Piccoli)
Fonte Mendrisiotto Turismo
Un viaggio enogastronomico tra i sentieri di Mendrisio, Coldrerio e Castel San Pietro
L'edizione 2024 della Mangialonga pronta a deliziare gli amanti del cibo e della natura il 1° maggio.
MENDRISIO - L'edizione 2024 della Mangialonga è pronta a deliziare gli amanti del cibo e della natura il prossimo 1° maggio. Come da tradizione, l'evento avrà inizio al Mercato Coperto di Mendrisio, che anche per quest'anno sarà il luogo in cui l...

MENDRISIO - L'edizione 2024 della Mangialonga è pronta a deliziare gli amanti del cibo e della natura il prossimo 1° maggio. Come da tradizione, l'evento avrà inizio al Mercato Coperto di Mendrisio, che anche per quest'anno sarà il luogo in cui la passeggiata terminerà e dove si potranno continuare a degustare i prodotti locali presentati lungo il percorso.

La partenza, organizzata in gruppi di 80 persone, sarà cadenzata tra le ore 8:00 e le 11:50. Il Mercato Coperto rimarrà accessibile al pubblico durante tutta la giornata fino alle 22:00, anche per coloro che non hanno potuto partecipare alla Mangialonga.

Il cammino seguirà essenzialmente l'itinerario dello scorso anno, con alcune lievi modifiche che porteranno i partecipanti a scoprire nuovi sentieri e a sperimentare delizie enogastronomiche ancora inedite attraversando i comuni di Mendrisio, Coldrerio e Castel San Pietro, per un totale di 11 km e 12 soste. Tra le novità la presenza lungo il percorso di due soste “stellari”, la prima presso l’Osteria Cuntitt a Castel San Pietro, la seconda presso il Colle degli Ulivi dove sarà Sapori Ticino a occuparsi della gestione della sosta.

La partecipazione è limitata a 2.000 persone, con 1.000 biglietti disponibili per la vendita online a partire dal 3 aprile sul sito www.vineriadeimir.ch, mentre le altre 1.000 partecipazioni sono riservate agli sponsor e ai collaboratori, ai quali sarà reso disponibile un canale preferenziale di iscrizione.

I prezzi dei biglietti sono fissati a CHF 60.- per gli adulti e CHF 40.- per i ragazzi dai 6 ai 17 anni, mentre i bambini fino ai 6 anni possono partecipare gratuitamente. Nel prezzo è compreso il trasporto ferroviario da tutte le stazioni ticinesi fino a Mendrisio e ritorno.

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo, anche con pioggia e maltempo. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet ufficiale dell'evento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE