Cerca e trova immobili

CANTONECaccia estiva al cinghiale, sono aperte le iscrizioni

02.02.24 - 13:26
E lo rimarranno fino alla fine di febbraio. Tutte le informazioni diffuse dal Dipartimento del territorio
Depositphotos (predrag1)
Fonte Dipartimento del territorio
Caccia estiva al cinghiale, sono aperte le iscrizioni
E lo rimarranno fino alla fine di febbraio. Tutte le informazioni diffuse dal Dipartimento del territorio

BELLINZONA - Si terrà fra giugno e luglio 2024 ma, per partecipare, bisognerà iscriversi entro mercoledì 28 febbraio 2024.

Stiamo parlando della caccia estiva al cinghiale, le cui modalità di partecipazione sono spiegate nel dettaglio in una nota diffusa nella mattinata di venerdì dal Dipartimento del territorio (DT).

    • La partecipazione a questa caccia è gratuita e sarà possibile unicamente per coloro che hanno acquistato una autorizzazione alla caccia invernale al cinghiale 2023. La partecipazione a questa caccia è gratuita e sarà possibile unicamente per coloro che hanno acquistato una autorizzazione alla caccia invernale al cinghiale 2023.
    • La caccia si svolgerà in due periodi, nel corso del mese di giugno sui prati all’alba e al tramonto, e nel mese di luglio, di notte da postazione fissa.
    • Quest’anno ci sarà una sola iscrizione, nella quale si potranno scegliere i mesi di giugno, luglio o entrambe.
    • La caccia estiva al cinghiale 2024 sarà aperta in tutti i distretti del Cantone, con una limitazione altimetrica nei distretti di Lugano e Mendrisio (permessa fino a 1'200 metri di quota).
    • L’annuncio della postazione per la caccia di luglio è obbligatorio, anche per coloro che vorrebbero utilizzare la postazione annunciata l’anno precedente, e deve essere fatto tramite l’apposito modulo online “Iscrizione” raggiungibile sul sito www.ti.ch/caccia, nella sezione “In primo piano”. In caso di incompatibilità tra postazioni proposte, sarà l’ordine di inoltro dell’annuncio a definirne la precedenza.
    • Nella stessa pagina internet sono pubblicate le prescrizioni per questa caccia estiva, nelle quali sono riportate tutte informazioni di dettaglio (luoghi, orari, periodi, ecc...).
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pippo70 2 mesi fa su tio
2023 è già passato🤣🤣

Gemelli57 2 mesi fa su tio
Nient'altro da fare?

Nolema 2 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Si ..............

vulpus 2 mesi fa su tio
Ma con i problemi che questo selvatico crea, con i danni da riparare e con il pericolo delle malattie, sarebbe forse più prudente lasciare libera a tutti la caccia a questo selvatico, e tutto l'anno.

Maverik 2 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
In centro abitato? Non siamo mica nel far west … Abito in un comune dove questi cari animali passeggiano liberamente tra le stradine… mi immagino se tutti i cacciatori potessero sparare . Sono il primo a volerli eliminare ma con un po’ di criterio altrimenti qualcuno di noi resta impallinato

Coerente 2 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Cinghiale + danni = ELIMINARE. lupo + danni = PROTEGGERE. Incoerente questo popolo ticinese!

Nolema 2 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Abiti a Genova ? Qui siamo in ticino sai ? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE