Cerca e trova immobili
CANTONE

La Ticino Film Commission premiata a Soletta

La commissione è stata insignita con un premio di 15mila franchi
TFC
Fonte Ticino Film Commission
La Ticino Film Commission premiata a Soletta
La commissione è stata insignita con un premio di 15mila franchi
BELLINZONA - Nella cornice delle 59esime Giornate cinematografiche di Soletta, la Ticino Film Commission (produttrice di film e serie teelvisive del calibro di Alter Ego) è stata insignita del premio di incoraggiamento della Fondazione Oertli. ...

BELLINZONA - Nella cornice delle 59esime Giornate cinematografiche di Soletta, la Ticino Film Commission (produttrice di film e serie teelvisive del calibro di Alter Ego) è stata insignita del premio di incoraggiamento della Fondazione Oertli.

«L'obiettivo del premio d'incoraggiamento – ha sottolineato a Soletta il vice presidente della Fondazione Oertli Marco Baschera – è quello di favorire, grazie a un finanziamento iniziale (di 15mila franchi, ndr.), la continuazione e l'espansione di un progetto culturale che promuova la comprensione tra le diverse parti della Svizzera. La Ticino Film Commission viene sostenuta per rendere i film delle regioni di lingua italiana più accessibili in altre parti del Paese e promuovere in tal modo lo scambio culturale di modi di pensare e di vivere al di là delle barriere linguistiche», si legge in una nota odierna.

Il presidente della TFC Claudio Franscella, dal canto suo, ha dichiarato: «Siamo felici di poter contribuire a portare al pubblico di tutta la Svizzera film in italiano sottotitolati in francese e tedesco e viceversa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE