Cerca e trova immobili
CANTONE

Dopo la manifestazione i sindacati scrivono al Governo

L'intento è quello di ottenere un incontro in merito alla compensazione del carovita. Prossima assemblea: l'11 dicembre
TiPress
Fonte OCST, SIT e VPO
Dopo la manifestazione i sindacati scrivono al Governo
L'intento è quello di ottenere un incontro in merito alla compensazione del carovita. Prossima assemblea: l'11 dicembre
BELLINZONA - I Sindacati OCST, SIT e VPOD, dopo il successo della manifestazione contro i tagli e per le pensioni del 22 novembre, hanno scritto Consiglio di Stato per chiedere un incontro a inizio dicembre in merito alla compensazione del carovita....

BELLINZONA - I Sindacati OCST, SIT e VPOD, dopo il successo della manifestazione contro i tagli e per le pensioni del 22 novembre, hanno scritto Consiglio di Stato per chiedere un incontro a inizio dicembre in merito alla compensazione del carovita.

«Riteniamo necessaria la piena compensazione del carovita, per mantenere il potere d'acquisto dei dipendenti pubblici e degli enti sussidiati, come pure per dare un esempio positivo all'intera economia privata in Ticino», si legge nella lettera.

Nel contempo, i sindacati hanno indetto un’assemblea unitaria in data 11 dicembre 2023 per discutere i passi da intraprendere dopo l’incontro sulla compensazione del carovita, come deciso nella manifestazione del 22 novembre. Nel corso dell'assemblea si valuteranno dunque le azioni di protesta e mobilitazione che daranno forza alla contestazione contro i tagli dei salari e contro gli altri tagli del preventivo qualora non venissero accolte le richieste avanzate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE