Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRASulle onde (radio) dell'entusiasmo Mezzovico-Vira festeggia i suoi neo-diciottenni

16.11.23 - 08:57
Il tradizionale incontro tra il Municipio e i giovani residenti nel Comune si è svolto il 9 novembre.
Mezzovico-Vira
Fonte Comune Mezzovico-Vira
Sulle onde (radio) dell'entusiasmo Mezzovico-Vira festeggia i suoi neo-diciottenni
Il tradizionale incontro tra il Municipio e i giovani residenti nel Comune si è svolto il 9 novembre.

MEZZOVICO-VIRA - Lo scorso 9 novembre si è svolto il tradizionale incontro con i neo-diciottenni di Mezzovico-Vira. Una serata espressamente voluta dal Municipio per sottolineare questo importante momento nella vita di una persona, con il raggiungimento della maggiore età. E i giovani (classe 2005) hanno risposto presente.

 Il Sindaco Mario Canepa, sempre orgoglioso di questo momento, ha voluto sottolineare, a questo proposito che «da quando è in carica come Sindaco la festa dei 18enni è uno dei momenti da lui più sentiti» e che «ci sono momenti nella nostra esistenza che hanno un significato straordinario, importante e indelebile, come un marchio, di cui nell’immediato non si riesce a percepirne bene il vero significato ma che, con il trascorrere del tempo, diventano più chiari e nitidi». Canepa ha poi concluso il suo discorso esortando le ragazze e i ragazzi a «contribuire a determinare, tramite il vostro voto, scelte importanti per il nostro paese, e se lo vorrete, potrete essere voi, in prima persona, a sedere in un prossimo futuro in uno dei vari consessi del nostro sistema politico».

Grazie alla disponibilità della Radio della Svizzera Italiana, i ragazzi hanno potuto visitare e scoprire l’affascinante e variegato mondo dell’etere, interagendo in particolare con gli animatori e i presentatori delle diverse reti radiofoniche.

Al termine dei momenti ufficiali la serata è proseguita in maniera conviviale con un’ottima cena in compagnia, dove i presenti hanno potuto approfondire la conoscenza con Il Municipio che ha offerto ai neo-diciottenni alcuni omaggi in ricordo della serata.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE