Cerca e trova immobili

BODIOImerys verso una ventina di licenziamenti

06.11.23 - 14:51
L'azienda di Bodio conferma l'avvio delle consultazioni. Ulteriori dettagli saranno forniti ai primi di dicembre
TiPress
Imerys verso una ventina di licenziamenti
L'azienda di Bodio conferma l'avvio delle consultazioni. Ulteriori dettagli saranno forniti ai primi di dicembre

BODIO - Tira una brutta aria alla Imerys Graphite & Carbon Switzerland SA. La direzione dell'azienda di Bodio ha infatti comunicato ai propri dipendenti una ventina di licenziamenti.

Un numero che però potrebbe calare, essendosi aperto il consono periodo di consultazione di 18 giorni. Durante questo lasso di tempo, si contratterà con i sindacati allo scopo di limitare i danni per le parti coinvolte.

La ristrutturazione, segnala l'azienda, «è dovuta ai cambiamenti strutturali e organizzativi divenuti necessari». Per dicembre è previsto un ulteriore comunicato che dovrebbe ufficializzare la decisione presa.

L'azienda attualmente impiega circa 200 persone con un giro d'affari di decine di milioni di franchi e impianti in Svizzera, Belgio e Canada. Tra i propri clienti annovera Duracell, Panasonic, Sony e Samsung.

Circa due anni fa il gruppo francese aveva annunciato ingenti investimenti (35 milioni di euro) nel suo sito di Bodio per aumentare la produzione di materiali in grafite ad alta purezza per batterie di veicoli elettrici. L'investimento era stato annunciato come «il primo di una serie di progetti di espansione di capacità» previsti per far fronte alla «forte crescita attesa» del mercato mondiale dei veicoli elettrici.

COMMENTI
 

Dan1962 3 mesi fa su tio
Via tutti a casa

Riflessioni 3 mesi fa su tio
Continuano a avvelenare le persone E pure i soldi vincono su tutto Assurdo possono chiuder anche domani !

Andy 82 3 mesi fa su tio
farà la fine della cara vecchia monteforno.....
NOTIZIE PIÙ LETTE