tipress
BODIO
30.11.2018 - 14:520

La Imerys lascia a casa 14 persone

I tagli sono giustificati con una «riorganizzazione aziendale volta alla riduzione dei costi»

BODIO - Sono 14 i dipendenti che la Imerys Graphite & Carbon di Bodio, azienda leader nei prodotti con la grafite, ha deciso di tagliare all'interno del settore Ricerche e Sviluppo del laboratorio ticinese.

Stando alla Rsi avrebbero dovuto essere spostati nella sede di Bironico. Si tratterebbe per la maggior parte di impiegati residenti, qualcuno impiegato da oltre 30anni.

Sia nella giornata di ieri che in quella odierna non è stato possibile prendere contatto con i vertici dell'azienda che nella serata di giovedì hanno diramato un comunicato che conferma i licenziamenti. I tagli sono giustificati da una «riorganizzazione aziendale volta alla riduzione dei costi».

La Imerys impiega 256 persone e ha un giro d'affari di 80 milioni di franchi, con impianti in Svizzera, Belgio e Canada e clienti quali Duracell, Panasonic, Sony o Samsung, per citarne alcuni tra i maggiori.

Il sindacato OCST, intanto, ha chiesto un incontro con i vertici dell'azienda per capire le motivazioni di questa riduzione del personale.

Tags
imerys
azienda
riduzione
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-09 21:11:15 | 91.208.130.87