Cerca e trova immobili

BODIOLa Imerys lascia a casa 14 persone

30.11.18 - 14:52
I tagli sono giustificati con una «riorganizzazione aziendale volta alla riduzione dei costi»
tipress
La Imerys lascia a casa 14 persone
I tagli sono giustificati con una «riorganizzazione aziendale volta alla riduzione dei costi»

BODIO - Sono 14 i dipendenti che la Imerys Graphite & Carbon di Bodio, azienda leader nei prodotti con la grafite, ha deciso di tagliare all'interno del settore Ricerche e Sviluppo del laboratorio ticinese.

Stando alla Rsi avrebbero dovuto essere spostati nella sede di Bironico. Si tratterebbe per la maggior parte di impiegati residenti, qualcuno impiegato da oltre 30anni.

Sia nella giornata di ieri che in quella odierna non è stato possibile prendere contatto con i vertici dell'azienda che nella serata di giovedì hanno diramato un comunicato che conferma i licenziamenti. I tagli sono giustificati da una «riorganizzazione aziendale volta alla riduzione dei costi».

La Imerys impiega 256 persone e ha un giro d'affari di 80 milioni di franchi, con impianti in Svizzera, Belgio e Canada e clienti quali Duracell, Panasonic, Sony o Samsung, per citarne alcuni tra i maggiori.

Il sindacato OCST, intanto, ha chiesto un incontro con i vertici dell'azienda per capire le motivazioni di questa riduzione del personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE