Cerca e trova immobili
BODIO

Imerys investe in Ticino

In arrivo 35 milioni di euro per la produzione di materiali in grafite, necessari per le batterie agli ioni di litio
TiPress - foto d'archivio
Fonte ats
Imerys investe in Ticino
In arrivo 35 milioni di euro per la produzione di materiali in grafite, necessari per le batterie agli ioni di litio
BODIO - Il gruppo francese Imerys, azienda leader nei prodotti con la grafite, investirà 35 milioni di euro (circa 37,8 milioni di franchi) nel suo sito di Bodio per aumentare la produzione di materiali in grafite ad alta purezza per batterie ...

BODIO - Il gruppo francese Imerys, azienda leader nei prodotti con la grafite, investirà 35 milioni di euro (circa 37,8 milioni di franchi) nel suo sito di Bodio per aumentare la produzione di materiali in grafite ad alta purezza per batterie di veicoli elettrici.

L'investimento mira a soddisfare la crescente domanda di tali prodotti - in particolare batterie agli ioni di litio - per il mercato dei produttori di batterie in Asia, Europa e Nord America, che stanno aumentando rapidamente la loro produzione, indica Imerys Graphite & Carbon in una nota odierna.

Il gruppo precisa che questo investimento rappresenta «il primo di una serie di progetti di espansione di capacità» previsti per far fronte alla «forte crescita attesa» del mercato mondiale dei veicoli elettrici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE