Cerca e trova immobili

BODIOImerys taglia. Sono 6 le persone lasciate a casa

26.01.23 - 15:31
L'azienda leader nei prodotti con la grafite conferma i licenziamenti senza però commentare la decisione
TiPress
Imerys taglia. Sono 6 le persone lasciate a casa
L'azienda leader nei prodotti con la grafite conferma i licenziamenti senza però commentare la decisione

BODIO - Sono 6 i dipendenti che la Imerys Graphite & Carbon di Bodio, azienda leader nei prodotti con la grafite, ha deciso di tagliare negli ultimi giorni.

I vertici di Imerys, contattati, hanno solo precisato che la scelta non è mossa da problemi di natura finanziaria o da particolari cambiamenti nell'asset senza però voler motivare i tagli.

Non è la prima volta che Imerys apporta correttivi al proprio organico. Nel 2018 aveva tagliato 14 impiegati (anche di lunga data) all'interno del settore Ricerche e Sviluppo del laboratorio ticinese. All'epoca i licenziamenti erano stati giustificati con una «riorganizzazione aziendale volta alla riduzione dei costi».

La Imerys attualmente impiega circa 200 persone con un giro d'affari di decine di milioni di franchi e impianti in Svizzera, Belgio e Canada. Tra i propri clienti annovera Duracell, Panasonic, Sony e Samsung.

Poco più di due anni fa il gruppo francese aveva annunciato ingenti investimenti (35 milioni di euro) nel suo sito di Bodio per aumentare la produzione di materiali in grafite ad alta purezza per batterie di veicoli elettrici. L'investimento era stato annunciato come «il primo di una serie di progetti di espansione di capacità» previsti per far fronte alla «forte crescita attesa» del mercato mondiale dei veicoli elettrici.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

MaryOne89 1 anno fa su tio
mio padre ha lavorato li.

gigipippa 1 anno fa su tio
Piccolo sacrificio così tutti gli altri stanno buoni.

M70 1 anno fa su tio
tagli su collaboratori residenti o non?

Boss 1 anno fa su tio
queste sono perdite vere visto che sono tutti con un permesso c o svizzeri

OrsoTI 1 anno fa su tio
È una ditta privata. Se ha troppo Personale puó licenziare. Mica fanno Opere di bene…… una ditta investe e vuole Profitti. Mi pare giusto

Gimmi 1 anno fa su tio
Queste multinazionali,promettono di tutto,cosi ottengono agevolazioni dai nostri politici polli!E poi non ci pensano due volte a dare dei calci nel di dietro a chi ha sgobbato per loro!!
NOTIZIE PIÙ LETTE