Cerca e trova immobili
LUGANO

Allerta piena per il lago di Lugano

MeteoSvizzera: «Possono verificarsi straripamenti e inondazioni locali nei punti esposti».
Allerta piena per il lago di Lugano
Tio/20 minuti
Fonte MeteoSvizzera
Allerta piena per il lago di Lugano
MeteoSvizzera: «Possono verificarsi straripamenti e inondazioni locali nei punti esposti».
LUGANO - È stata diramata da MeteoSvizzera un'allerta 3 (pericolo marcato) per il lago di Lugano, valida fino alle 11 di lunedì 6 novembre. Potrebbero verificarsi, quindi, «locali straripamenti (fuoriuscita delle acque dal letto ...

LUGANO - È stata diramata da MeteoSvizzera un'allerta 3 (pericolo marcato) per il lago di Lugano, valida fino alle 11 di lunedì 6 novembre.

Potrebbero verificarsi, quindi, «locali straripamenti (fuoriuscita delle acque dal letto del corso d'acqua) e inondazioni in punti esposti. Localmente sono possibili inondazioni di sottopassaggi, garage e scantinati. Nelle zone esposte sono possibili perturbazioni del traffico a livello locale. Sono prevedibili danni locali di piccola entità».

Come raccomandazioni comportamentali, si sottolinea come sia «pericoloso e sconsigliato sostare in prossimità di corsi d'acqua». E ancora: «Seguite l'evoluzione della situazione e adottate le misure di protezione necessarie».

 

 

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE