Cerca e trova immobili

LOCARNOGrandine di agosto, il Ps: «Per chi ha subìto danni utile il Regolamento sociale»

12.10.23 - 17:55
I rappresentanti cittadini del partito invitano chi è in difficoltà a rivolgersi agli uffici preposti.
Foto TiPress
Fonte Ps Locarno
Grandine di agosto, il Ps: «Per chi ha subìto danni utile il Regolamento sociale»
I rappresentanti cittadini del partito invitano chi è in difficoltà a rivolgersi agli uffici preposti.

LOCARNO - «Purtroppo gli strascichi che la grandinata del 25 agosto si sta lasciando in scia non sono cosa da poco conto. Chi in questi giorni passeggia per la città noterà certamente che gli edifici, fino ad ora provvisoriamente coperti con teli di plastica, si stanno rivestendo di ponteggi atti a sistemare definitivamente i danni».

I danni appunto. A quei cittadini che si trovano nella difficoltà di far fronte alle riparazioni, il Ps cittadino suggerisce di «contattare l’Ufficio dell’operatore sociale, consultare il Regolamento sulle prestazioni comunali in ambito sociale e la relativa guida». E ricorda che la Città di Locarno, «seguendo una grande spinta della Sinistra, aveva approntato e approvato il
Regolamento sociale, che permette di far fronte proprio a queste spese improvvise».

Molte cittadine e cittadini - si legge in una nota - «saranno confrontati con il pagamento della franchigia prevista dalle varie assicurazioni sugli stabili, quantificabili nel 10% sul totale dei danni fino a un massimo di 10'000.- franchi. È fuori di dubbio che questa spesa non preventivata andrà ad incidere sui bilanci di molte persone e le metterà in serie difficoltà».

Così l'invito a contattare gli uffici preposti e a consultare i vari regolamenti, oltre che il sito della Città e del Ps.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dylan Dog 6 mesi fa su tio
Facile fate i grandi con i soldi degli altri! Ma la comunità deve sempre sobbarcarsi i problemi degli altri?

pardo54 6 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Facile scrivere quando non si conoscono o fatti, ma ci certa gente fatica sprecata a spiegar le cose. Il regolamento sociale che aiuta che attraversa un momento di difficoltà esiste da anni. Ci sarà gente che dovrà sborsare fino a 10000 franchi, ma evidentemente a lei non interessa e probabilmente non ha avuto l’acqua in casa.

Marco2023 6 mesi fa su tio
Ho gia' votato...

Livio 6 mesi fa su tio
Meno male è la prima volta che PS paga di tasca sua 😪😪😪

PanDan 6 mesi fa su tio
quando la campagna elettorale non ha limiti... ruffiani...

Johnnybravo 6 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
In sostanza, se la sinistra non fa nulla, si reclama; se invece fa qualcosa, si reclama comunque. Sembrerebbe che siamo sempre pronti a criticare, indipendentemente dalle azioni che vengono intraprese. Personalmente, non mi identifico né con la sinistra né con la destra, sono per le buone idee. E in questo caso, con il senno di poi, posso dire che è stata un'ottima idea e intuizione. Sa una cosa? A chi deve pagare la franchigia e potrebbe avere seri problemi economici, interessa poco il suo pensiero. A questo punto, preferisvo i ruffiani pragmatici ai populisti che spesso non riescono a concludere nulla... e vanno avanti solo a slogan acchiappa voti...

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Il ticinese piange sempre e comunque abbi fede
NOTIZIE PIÙ LETTE