I radar hanno occhi dappertutto. Attenzione in particolare nel Luganese

La lista dei rilevamenti della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 2 all'8 ottobre.
BELLINZONA - E puntuale ecco la mappa dei radar attivi dal 2 all'8 ottobre. Anche questa settimana a conquistare il podio per il numero di controlli più assidui se lo aggiudica il luganese con 24 postazioni.
Ma ecco il dettaglio:
Controlli della velocità mobili
Distretto di Bellinzona
Cadenazzo
Bellinzona
Sementina
Gudo
Giubiasco
Distretto di Riviera
Biasca
Lodrino
Cresciano
Distretto di Blenio
Lottigna
Aquila
Distretto di Locarno
Ascona
Ronco s/Ascona
Gordola
San Nazzaro
Tenero
Distretto di Lugano
Camignolo
Maroggia
Bedano
Bironico
Comano
Ponte Capriasca
Cagiallo
Grancia
Vico Morcote
Roveredo Capriasca
Massagno
Vezia
Brusino Arsizio
Montagnola
Bissone
Paradiso
Viganello
Molino Nuovo
Sessa
Castagnola
Rivera
Magliaso
Molinazzo Monteggio
Manno
Distretto di Mendrisio
Genestrerio
Chiasso
Balerna
San Pietro
Novazzano
Capolago
Controlli della velocità semi-stazionari
Sementina
Pollegio
Stabio
Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!