Cantieri in via Principale e via Nodivra, attenzione alle limitazioni

I lavori si concentreranno tra il 18 e il 19 settembre
LUGANO - Lavori stradali a Lugano, in calendario due cantieri nei prossimi giorni. A comunicarli è il Comando della Polizia della Città di Lugano.
Ecco il dettaglio:
- Via Principale (zona nucleo): Da lunedì 18 settembre ore 20:30 a martedì 19 settembre ore 05:30, sarà eseguita la posa della nuova pavimentazione stradale da parte del Centro Manutenzione Strade Cantonali a seguito dei lavori AIL SA. Per permettere l'esecuzione dei lavori la strada sarà sbarrata al transito veicolare e il traffico sarà deviato su Via Nodivra (Carona) mediante la presenza agenti di sicurezza. In caso di cattive condizioni meteorologiche i lavori saranno posticipati alla notte successiva.
- Via Nodivra (Carona): Martedì 19 settembre inizieranno i lavori di rifacimento delle infrastrutture e conseguente allargamento del calibro stradale. A causa dell'attuale esiguo dimensionamento della carreggiata sarà necessario lo sbarramento della stessa al transito veicolare. I lavori avranno una durata complessiva di circa 3 anni e nel periodo estivo, con l'apertura della piscina comunale, la strada sarà riaperta al traffico.
Nel caso i lavori su via Principale dovessero slittare a martedì 19 la chiusura di via Nodivra (Carona) sarà di conseguenza posticipata.
Si invita l'utenza a prestare attenzione alla segnaletica esposta e alle indicazioni del personale preposto al disciplinamento del traffico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!