Cerca e trova immobili
LUGANO

Torna, a lunghi passi, Walking Lugano

Le iscrizioni sono aperte.
Walking Lugano
Fonte Walking Lugano
Torna, a lunghi passi, Walking Lugano
Le iscrizioni sono aperte.
LUGANO - L’evento luganese dedicato alla camminata si avvicina. Raiffeisen Walking Lugano si terrà infatti per la prima volta in versione autunnale: domenica 8 ottobre. In programma tante scelte di percorsi walking e nordic walking di d...

LUGANO - L’evento luganese dedicato alla camminata si avvicina. Raiffeisen Walking Lugano si terrà infatti per la prima volta in versione autunnale: domenica 8 ottobre.

In programma tante scelte di percorsi walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà e un villaggio in centro città con animazioni. Novità di questa edizione è il nuovo tracciato “Lake & Walking – Gandria”, che abbina la camminata a un giro panoramico in battello.

L’evento proporrà percorsi dai 5,4 km ai 18,7 km. A rendere possibile lo svolgimento della manifestazione sono i numerosi volontari di associazioni sportive e ricreative della regione, a cui andranno i proventi.

Tanti vantaggi per chi si iscrive ora - Le iscrizioni sono possibili online tramite il sito www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch. Annunciandosi in anticipo si può inoltre beneficiare di importanti riduzioni: 50% di sconto per le famiglie con l’offerta Raiffeisen Family Pass e 12.5% di sconto per i gruppi a partire da otto iscritti (in entrambi i casi iscrizioni entro l’8 settembre tramite i rispettivi formulari scaricabili da www.walkinglugano.ch). Inoltre, CHF 10 di sconto per i soci TCS (solo iscrizioni presso la sede TCS di Rivera) e per i detentori della Melide Card (percorso “Melide”, iscrizione tramite IBAN).

Annunciandosi ora ci si garantisce inoltre l’invio del pettorale con nome e stampata la carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento) direttamente a casa e si evita di pagare il supplemento applicato su tutte le iscrizioni tardive (dal 23 settembre).

Per i percorsi “Lake & Walking” Gandria e Melide (con tratta in battello) è previsto un numero massimo di partecipanti, iscrivendosi ora ci si assicura così il proprio posto.

L’edizione 2023 in breve - L’evento tornerà a proporre unicamente percorsi non competitivi walking e nordic walking. Novità 2023 è il nuovo tracciato “Lake & Walking – Gandria” che prevede un giro in battello abbinato ad una camminata panoramica di 5,4 km da Gandria fino a Lugano.

Non mancheranno poi grandi classici: Relax (6,8 km) pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini); Melide (7,2 km) tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano; Lake & Walking – Melide (7,2 km) andata in battello fino a Melide e rientro a piedi, Panorama (10,7 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano; Agno (13,4 km) percorso di media distanza che parte da Agno e arriva a Lugano; Challenge (18,7 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al paese di Brè.

In Piazza Manzoni verrà allestito il villaggio dell’evento con animazioni, stand espositori, palco per un warm-up iniziale, concorsi e intrattenimenti vari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE