Cerca e trova immobili
Giovani stelle ticinesi brillano in “Stars: il successo a costo dell’amore”

CANTONEGiovani stelle ticinesi brillano in “Stars: il successo a costo dell’amore”

15.08.23 - 08:19
Uscirà il 3 settembre nelle sale il film musicale nato da un'idea di Paolo Meneguzzi e Alberto Meroni.
www.starsthemovie.com
Giovani stelle ticinesi brillano in “Stars: il successo a costo dell’amore”
Uscirà il 3 settembre nelle sale il film musicale nato da un'idea di Paolo Meneguzzi e Alberto Meroni.

MENDRISIO - Una villa ottocentesca che ospita una scuola speciale, ma non stiamo parlando di supereroi o aspiranti maghetti ma bensì di futuri talenti dello spettacolo.

È questo, davvero riassumendo, il fil rouge alla base di “Stars: il successo a costo dell’amore“, lungometraggio diretto dalla ticinese (ed esordiente) Anna Spacio che vede protagonisti un gruppo di giovani talenti locali, alcuni dei quali formatisi presso la “PopMusic School” di Paolo Meneguzzi.

Si tratta di un progetto nato dalla comunione di intenti fra lo stesso Meneguzzi e il produttore cinematografico momò Alberto Meroni, un lungo lavoro iniziato nel 2018 - anche attraverso il difficile biennio Covid - e che arriverà eccezionalmente nelle sale ticinesi il 3 settembre, in occasione della Giornata del Cinema Allianz (con biglietti a 5 franchi).

Ci sarà anche un'anteprima (il 2 settembre) presso la suggestiva Villa Argentina di Mendrisio, mentre l'uscita nelle sale ufficiale sarà per giovedì 8 settembre.

Il nucleo pulsante di “Stars” - che è un film musicale - sono i ragazzi e le ragazze, nel film allievi della scuola, ai quali si aggiungono volti noti come quello di Cristina Donadio (Scianel, nella serie “Gomorra”) e Francesco Facchinetti. Il film, lo ricordiamo, è stato girato fra Mendrisio e Lugano.

Protagonista maschile del film è Damiano Morisoli, di Monte Carasso: «Lavorare su di un set così grande è un'esperienza davvero incredibile», ci ha raccontato in un'intervista durante le riprese, «siamo simili ma anche completamente diversi, nel senso che lui è un personaggio a sé stante ma ci accomunano le stesse passioni».

Stelle e musica in strada

Un festival diffuso, per le vie di Locarno, per celebrare il lancio del film. Questo è “Stars on Street” un contest dal vivo che si svolgerà il 25 e il 26 agosto a Locarno e vedrà esibirsi più di sessanta musicisti locali. In palio diversi premi, tra i quali anche la realizzazione di un videoclip professionale che verrà trasmesso al cinema nei titoli di coda del film Stars.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rosi 8 mesi fa su tio
Bravi ragazzi, andrò a vedere il film. Ai lamentosi di queste pagine andate prima a vedere il film e poi giudicate.

Balin 8 mesi fa su tio
Aaa beh... con dietro il Menuguzzi non oso immaginare cosa può saltar fuori... 🤣

Maverik 8 mesi fa su tio
Risposta a Balin
Sarà…. Ma per lo meno sono una trentina di giovani con un obiettivo e lontani dalla strada a far disastri

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Risposta a Balin
Un lamento ed una critica continua su questo sito. Ticinesi popolo di fru-strati. Non siete mai contenti di nulla e nella tua vita, Balin, cosa salta fuori? Salta fuori qualcosa di decente o il risultato è pressochè scadente come la qualità dei tuoi commenti?

Blobloblo 8 mesi fa su tio
Risposta a Balin
Aaa beh, se c’eri tu invece chissà Che successo!!! Poret!
NOTIZIE PIÙ LETTE