Cerca e trova immobili
CANTONE

Il "disco-treno" Sound&Fun è salpato. Destinazione: Street Parade

I primi battiti della manifestazione zurighese sono previsti a partire dalle 13:00. Guarda i video sul vagone-discoteca
Il "disco-treno" Sound&Fun è salpato. Destinazione: Street Parade
TiPress
Fonte ats/red
Il "disco-treno" Sound&Fun è salpato. Destinazione: Street Parade
I primi battiti della manifestazione zurighese sono previsti a partire dalle 13:00. Guarda i video sul vagone-discoteca
LUGANO - La 30esima edizione della Street Parade - con il motto "I Wish" - prenderà il via oggi alle 13.00 a Zurigo e, anche quest'anno, immancabile, è già partito il coloratissimo "disco-treno" Sound&Fun, organizzato in collaborazione con le ...

LUGANO -

La 30esima edizione della Street Parade - con il motto "I Wish" - prenderà il via oggi alle 13.00 a Zurigo e, anche quest'anno, immancabile, è già partito il coloratissimo "disco-treno" Sound&Fun, organizzato in collaborazione con le FFS.

Partito da Chiasso alle 8:10, con tappe a Lugano alle 8:48 e Bellinzona alle 9:31, e con arrivo previsto per le 12:17, un intero vagone discoteca trasformerà il viaggio per la manifestazione zurighese in una festa grazie a DJ's, potenti casse e luci stroboscopiche. A bordo DJ Stercoraro e il club dei mitomani Alevì, e l’irriducibile Mystic Barrito.

All'insegna della sostenibilità - Un viaggio, appunto, alla volta dell'evento zurighese all'insegna quest'anno della sostenibilità.

«Vogliamo un corteo pulito e nessun mare di flyers per terra», ha dichiarato Joel Meier, presidente dell'associazione Street Parade, alla presentazione dell'evento. Oltre a vietare i volantini, il comitato ha deciso di imporre un deposito di due franchi sulle bevande per garantire la restituzione di bicchieri e altri contenitori.

Come negli anni precedenti, tutti i rifiuti saranno selezionati e riciclati. Le squadre di raccolta del vetro saranno sempre presenti sul posto. Tuttavia, gli organizzatori desiderano sottolineare che è preferibile non portare bottiglie di vetro all'evento.

I primi battiti della Street Parade si sentiranno a partire dalle 13:00, poi un'ora dopo le 29 Love Mobiles inizieranno il loro percorso di due chilometri lungo il lago di Zurigo. I palchi e gli stand della Street Parade saranno alimentati da energia elettrica ecologica.

Nonostante le temperature estive previste, gli organizzatori consigliano di non indossare sandali, poiché il rischio di lesioni è considerato troppo elevato. La polizia avverte delle imminenti restrizioni del traffico per gli automobilisti, ai quali si consiglia di optare per i trasporti pubblici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE