Cerca e trova immobili
RIVA SAN VITALE

Un tuffo dove l'acqua è più blu per 101 nuotatori

Si è svolta oggi la tradizionale traversata popolare del Golfo di Riva San Vitale. Ecco chi ha vinto.
Ti-Press (Francesca Agosta)
Un tuffo dove l'acqua è più blu per 101 nuotatori
Si è svolta oggi la tradizionale traversata popolare del Golfo di Riva San Vitale. Ecco chi ha vinto.
RIVA SAN VITALE - Baciata dal sole e da una giornata particolarmente calda - che invogliava effettivamente a farsi un bel tuffetto nelle acque del lago Ceresio (anch'esse piuttosto calde con i loro 24 gradi) - ha avuto luogo quest'oggi la dodicesima ...

RIVA SAN VITALE - Baciata dal sole e da una giornata particolarmente calda - che invogliava effettivamente a farsi un bel tuffetto nelle acque del lago Ceresio (anch'esse piuttosto calde con i loro 24 gradi) - ha avuto luogo quest'oggi la dodicesima edizione della traversata popolare del Golfo di Riva San Vitale.

Partendo dal lido comunale, i 101 partecipanti hanno compiuto il giro di boa in zona Battuta e sono tornati al punto di partenza, nuotando complessivamente per un miglio marino, l’equivalente di 1’850 metri. 

In campo maschile il primo ad arrivare è stato Mihailo Agustoni di Ligornetto, mentre la prima donna a tagliare il traguardo è stata Daniela Bastos Pinto di Locarno. Entrambi (così come tutti gli altri partecipanti) sono stati accolti all’arrivo dagli scroscianti applausi del pubblico presente.

Per tutti gli amanti del nuoto è stata «un’occasione di vivere un momento di sano divertimento e socializzazione», passando una domenica in compagnia nel bellissimo scenario del Golfo di Riva San Vitale.

L'evento, dai connotati sportivi ma soprattutto ricreativi, è stato organizzato dal Municipio di Riva San Vitale, in collaborazione con la Società Salvataggio Mendrisiotto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE