Cerca e trova immobili

CANTONEObiettivo agricoltura: il concorso fotografico diventa "junior"

05.06.23 - 11:53
Le immagini sono da trasmettere entro il 31 agosto.
DFE
Foto “Annika e Milo”, di Luca Meyer, vincitore nella categoria Agricoltori nel 2022.
Foto “Annika e Milo”, di Luca Meyer, vincitore nella categoria Agricoltori nel 2022.
Obiettivo agricoltura: il concorso fotografico diventa "junior"
Le immagini sono da trasmettere entro il 31 agosto.

BELLINZONA - Dopo quattro anni di successo, torna il concorso fotografico “Obiettivo Agricoltura” promosso dalla Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), in collaborazione con l’Unione Contadini Ticinesi (UCT). E si presenta quest’anno in un’edizione “junior” dedicata e riservata ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie del nostro cantone.

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura, invitandoli a promuoverlo attivamente attraverso immagini originali e rappresentative del settore.

Le immagini, a colori oppure in bianco-nero, sono da inviare entro il 31 agosto all’indirizzo di posta elettronica agricoltore@agriticino.ch, con le generalità, l’indirizzo e un numero di telefono. Le fotografie possono anche essere condivise sulla pagina Facebook dell’Unione Contadini Ticinesi (UCT) e su Instagram, utilizzando l’hashtag #obiettivoagricolturaticino.

Ciascun partecipante può presentare al massimo una fotografia per categoria. Le categorie sono Agricoltori, Animali (sull’alpe o al pascolo), Paesaggi e Macchinari/utensili agricoli.

Le immagini, sia che vengano trasmesse per email, sia che vengano condivise su Facebook o Instagram, devono essere comprensive di titolo, categoria, data e luogo in cui sono state scattate.

Un’apposita giuria, costituita da rappresentanti della Divisione dell’economia e dell’Unione Contadini Ticinesi, si occuperà di selezionare i vincitori. I primi classificati riceveranno un abbonamento annuale al settimanale del settore primario cantonale “Agricoltore Ticinese” e per la loro classe verrà organizzata una giornata didattica in fattoria. I secondi classificati vinceranno un buono per due persone per un brunch in fattoria e un gioco del memory con le immagini vincitrici degli anni scorsi, mentre i terzi classificati avranno la possibilità di visitare l’Azienda agraria cantonale di Mezzana accompagnati dalle loro famiglie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE