Cerca e trova immobili

LUGANOUna giornata di festa per conoscere i vicini

28.05.23 - 10:05
Si è tenuta a Pregassona "Festa dei vicini" promossa dall’Associazione Amélie. Oltre 200 persone hanno partecipato all'evento.
Associazione Amélie
Una giornata di festa per conoscere i vicini
Si è tenuta a Pregassona "Festa dei vicini" promossa dall’Associazione Amélie. Oltre 200 persone hanno partecipato all'evento.

PREGASSONA - Cibo, musica e balli, la "Festa dei vicini", organizzata nell’ambito del Festival estivo di cultura creativa e urbana promosso dall’Associazione Amélie, ha riscosso un grande successo. Oltre 200 persone, di nazionalità diverse, sono accorse al parco giochi di Via Industria di Pregassona per partecipare all'evento.

Una cena variegata in cui ragazzi e famiglie si sono ritrovati per degustare e condividere i piatti tipici dei loro paesi di origine. Molta soddisfazione per il presidente dell'Associazione Amélie Marco Imperadore che ha manifestato la sua gioia per il grande successo dell’evento parlando di una serata eccezionale.

I prossimi eventi, sempre alla casetta Amélie presso il parco giochi di Via Industria:

    • Venerdì 2 giugno, ore 9:30: Body and mind con Romina Curcio - Esercizi psicofisici per il corpo e la mente 
    • Sabato 3 giugno, ore 15:00: Festa di quartiere e delle associazioni a cura della Commissione di quartiere - L'associazione sarà presente con letture e concorso di disegno con premi
L’Associazione Amélie, nata a Pregassona nel 2020 come centro di socializzazione, si impegna nello sviluppo sociale e di integrazione. Le iniziative proposte durante tutto l’arco dell’anno sono numerose e comprendono: sportelli d’aiuto per i bisognosi, orti condivisi e corsi di calcio, di ginnastica, di yoga per adulti e bambini, di italiano per stranieri e di informatica per la terza età.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 11 mesi fa su tio
Bella iniziativa. A Lugano oggi è molto difficile trovare 200 svizzeri...

A5000 11 mesi fa su tio
Vergogna

Trionfx 11 mesi fa su tio
Risposta a A5000
Vergogna di cosa??

Core_88 11 mesi fa su tio
Risposta a Trionfx
Lui avrebbe avuto vergogna ad andare..poverello

Trionfx 11 mesi fa su tio
Stranieri più aperti degli svizzeri.. Bravi!

Swissabroad 11 mesi fa su tio
Risposta a Trionfx
Vabbeh che novità. Lo Svizzero è orso per natura...😅
NOTIZIE PIÙ LETTE